Università Statale di Milano

La CEM al Rettore della Statale: “No alla conferenza di disinformazione ‘propal’ all’Università”

News

di Redazione
Al chiarissimo professor Elio Franzini, Rettore dell’Università Statale di Milano
Chiarissimo Professor Franzini apprendiamo dalle agenzie stampa che domani, 9 Ottobre, alle ore 14.30, in via Conservatorio (aula 6), si terrà una conferenza di Miko Peled, ennesimo  incontro di disinformazione (purtroppo non è la prima volta) organizzato da elementi e sigle “propal”.

Non è la prima volta che l’Università  Statale ospita manifestazioni di parte, senza alcuna possibilità di contraddittorio. Per noi cultura è strumento di relazione e non di divisione, a maggior ragione se il luogo ospitante è un’università. Non è la prima volta, ma, purtroppo, la questione è ancor più grave. Perché domani è il giorno di Kippur, il giorno sacro per tutti gli ebrei del mondo. Vedere che l’università Statale della nostra città, ospiti, proprio in quel giorno, un tale evento, ci offende e ci addolora!

Noi, Comunità Ebraica di Milano, siamo  qui a chiederci come sia stato possibile autorizzare la manifestazione e a chiederLe di intervenire, nel suo ruolo di Rettore, annullando tale evento. In un Paese che si dice e si vuole civile, come il nostro, è giusto attendersi ben altro da una storica università.

Distinti Saluti.

La Comunità Ebraica di Milano