progetto Nanà, helpline per le donne

Dal 21 marzo è attiva la help line Nanà per le donne in difficoltà

News
di Redazione
Sarà attivata il 21 marzo la nuova linea telefonica dedicata alle donne in difficoltà NanàNashim leNashim (Donne per le donne), una Help-line telefonica dedicata alle donne che si trovano in situazioni di difficoltà in diversi ambiti e momenti della propria vita.

Grazie all’aiuto di volontarie e professioniste con formazione specifica, che risponderanno al Numero Verde 800 201645, verrà fornito un ascolto dedicato e protetto, uno spazio in cui condividere preoccupazioni e chiedere aiuto e consulenza. Il servizio non richiede alcun dato personale, garantisce il completo anonimato ed è totalmente gratuito. Si può anche scrivere alla mail chiamanana@gmail.com.

Il Progetto, costituito e coordinato da un Comitato fondatore indipendente, nasce sotto l’egida di AME (Associazione Medica Ebraica) la cui Presidente, Rosanna Supino, fa parte del gruppo che lo sta elaborando, con la partecipazione di U.C.E.I. e del Volontariato Federica Sharon Biazzi.

L’ iniziativa ha inoltre già ottenuto il patrocinio della Comunità Ebraica di Milano, del Bene Berith, della WOW (Women of the World ), della Women’s Division del Keren Hayesod, di A.G.E. (Associazione Giuristi e Legali Ebrei) e dell’ADEI-Wizo.

Le linee saranno aperte a partire dal 21 Marzo e saranno attive nei giorni feriali con i seguenti orari:
LUNEDI – VENERDI 9:30-12:30
LUNEDI – GIOVEDI 14:30-17:30
LUNEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI 20:00-23:00