Keren Hayesod: un anno difficilissimo e al contempo straordinario

a cura del Keren Hayesod

Il Keren Hayesod insieme all’Agenzia Ebraica è rimasto e rimarrà sempre in prima linea nella società israeliana al fianco delle persone più fragili. Al centro di ogni progetto del Keren Hayesod ci sono le persone e quei valori universali che vanno oltre qualsiasi schieramento, qualsiasi ideologia.
È la storia “semplice” di un gruppo di persone unite nel loro sostegno al popolo ebraico.

Il 2022 è stato un anno difficilissimo e al contempo straordinario: oltre alle difficoltà contingenti dei vari paesi e di Israele stesso, la spaventosa guerra tra Russia e Ucraina ha posto milioni di persone davanti a sfide durissime e ha reso urgente e prioritario un intervento immediato.

Ma nel 2022 non ci sono stati solo i profughi e la loro drammatica fuga verso una nuova vita. Grazie alla generosità dei donatori e alla rilevanza dei partner strategici – tra cui l’Agenzia Ebraica e le municipalità locali in tutto il paese – nel 2022 l’impatto su tutti gli aspetti della società israeliana è stato enorme: sicuramente sui nuovi immigrati (più di 75.000) ma anche sui giovani israeliani e le loro famiglie (15.000 persone che vengono aiutate nei diversi progetti), sui nostri soldati, sui giovani ebrei adulti che cercano di connettersi alle proprie radici (12.000), sugli anziani (7.000 persone nelle residenze Amigour) e su chiunque abbia avuto bisogno di assistenza. Numeri importanti che evidenziano quanta strada sia stata percorsa con la consapevolezza che ancora molto si possa fare, insieme.
Non importa come sceglierete di avere un impatto, noi siamo qui per fare la differenza nella vita della popolazione di Israele e insieme, rafforzeremo la patria ebraica.

 

KEREN HAYESOD 2022 YOUR IMPACT MOVIES LINK IN ITALIAN

YOU TUBE:

https://youtu.be/5n-PxwikGAc