Lotteria e tombola di Chanukkà della Residenza Anziani

di Antonella Musatti e Rosanna Supino 

Cari amici,
nel segno delle tradizioni che non vanno mai spezzate, non avendo potuto organizzare il tradizionale Bazar di Chanukkà della nostra Residenza Anziani, abbiamo organizzato due eventi alternativi, una Lotteria ed un Tombola.

Giovedì 17 dicembre , nella piena luce dell’ultimo giorno di Chanukkà, gli alunni della seconda elementare A della nostra Scuola hanno effettuato la prima estrazione dei premi della Lotteria.

Ci è stato riferito che i bambini erano felicissimi ed orgogliosi, contenti di essere i protagonisti, in qualche modo, di questo evento e consapevoli di partecipare ad un progetto caro a molti “nonni”.

La felice notizia che in Residenza Anziani tutti gli ospiti sono “ negativi” e si è potuto dunque riattivare una più ampia, sempre protetta, socializzazione ci ha permesso di effettuare una seconda estrazione, domenica 20, proprio in Residenza Arzaga.

E’ bello immaginare che anziani (la nostra Memoria), adulti (il Presente) e allievi delle elementari (il Futuro) siano stati legati nella realizzazione di questo evento di calda espressione di vicinanza e di raccolta fondi per le attività a favore degli anziani della nostra Casa di Riposo .

La nostra comunità e i parenti dei nostri ospiti hanno infatti risposto con affetto, solidarietà e generosità. Hanno partecipato oltre 250 persone e sono stati raccolti ad oggi circa 8500 euro!

Un caloroso grazie a tutti coloro che ci hanno generosamente donato i tanti premi:

a Lazarov Gioielli (e a Daniela Matalon Lazarov per la grande attività promozionale condotta), a Milor, a Bijoux de Paris, a PerlaMI di Mishel Nassimiha , a Anis, a Daniel&Mayer, a Nadine, a Roberto Borsetti, a Mohebban Moris ,ai nostri negozianti Kasher (Dolce Vita, Tuv Tam, Eretz, Kosher Paradise, Mr.Meat,Vini Davide Hassan), ai nostri ristoratori (Carmel, Denzel, Mykafè), a Forma Italiana e a Jacky Blanga, alla Farmacia Cattaneo .

Un tocco di letteratura ebraica da Editrice Giuntina, da Raffaella Podreider e da Anna Treves. Grazie anche ad alcuni generosi privati!

I “ fortunati” vincitori dei 43 premi della Lotteria sono stati informati singolarmente.

 

Nelle immagini due momenti che raffigurano le estrazioni dei premi della Lotteria presso la Seconda Elementare e la Residenza

 

Menu