Peres, un presidente da Guinness dei primati

Il presidente di Israele, Shimon Peres, è entrato nel Libro dei Guinness dei primati per avere tenuto su internet la lezione di educazione civica con il maggior numero di partecipanti mai avvenuta. La lezione ha infatti raggiunto 9mila studenti in tutto lo Stato di Israele ed è stata tenuta da un ufficio della compagnia di networking Cisco Systems a Netanya, nel nord del Paese.

Il riconoscimento è stato conferito a Peres dal funzionario del Guinness Marco Frigatti, ilquale ha spiegato che l’idea è piaciuta all’organizzazione “perché combina l’educazione civica, la tecnologia e un insegnante che che visto crescere il suo Paese dalla sua nascita fino a oggi”.

Ai giovanissimi studenti Peres ha detto di sentirsi molto emozionato nella veste di maestro. ”Per tutta la vita sono stato piuttosto un allievo, e adesso provo invidia verso di voi che siete appunto allievi”, ha aggiunto. Infine ha voluto dare loro un consiglio pratico: ”Il sapere è più importante che fare soldi. Perché i soldi vanno e vengono mentre le conoscenze restano”.

Menu