Netanyahu fra le 100 persone più influenti secondo il Time

beniamin-netanyahu
Il primo ministro israeliano Beniamin Netanyahu è per la 3° volta nella lista del Time delle persone più influenti al mondo

Barack Obama, Kanye West, Thomas Piketty, Kim Kardashian, il Papa e Marine Le Pen figurano quest’anno nella lista annuale delle 100 persone pi influenti al mondo, secondo il magazine americano Time.

Per Barack Obama è la 10 volta di presenza nella lista, mentre Hillary Clinton per l’8°; Angela Merkel per la 7, il presidente cinese Xi Jinping per la 6°, quello nordcoreano Kim Jong-un per la 5, Vladimir Putin per la 4°, Papa Francesco per la 3°, così come il primo ministro israeliano Beniamin Netanyahu e la democratica americana Elizabeth Warren.

Le personalità sono divise in cinque categorie: fra i “titani”, si trova il cantante e produttore Kanye West, Tim Cook (ceo Apple), la starlette Kim Kardashian, e la miliardaria di 31 anni Elizabeth Holmes.

Fra i “pionieri” si distnguono la ballerina Misty Copeland,le attrici Reese Witherspoon e Emma Watson, e l’astronauta Scott Kelly. Fra gli “artisti” vi sono l’attore Bradley Cooper, il cantante country Tim McGraw, lo stilista Alexander Wang e il comico televisivo John Oliver.

I “leader” raggruppano Barack Obama, Angela Merkel, Raul Castro, Benyamin Netanyahou, Hillary Clinton, Vladimir Putin, Samantha Power (ambasciatore Usa all’ONU), il primo ministro iracheno Haider al-Abadi, il pm greco Alexis Tsipras, Jeb Bush, Marine Le Pen (già presente nel 2011), et Kim Jong-un.

Nell’ultima categoria delle ‘icone’ si trova il giudice della Corte suprema americana Ruth Bader Ginsburg, la cantante Taylor Swift, la syilista Diane von Furstenberg, l’economista francese Thomas Piketty e Papa Francesco .

Infine, due curiosità: la giovane pakistana Malala Yousafzai  a 17 anni è la più giovane nella lista (che conta quest’anno 40 donne), mentre quello più anziano è il presidente tunisino Beji Caid Essebsi, 88 anni.

Menu