Parlamentari italiani in Israele

Mondo

cicchittoGERUSALEMME – Delegazione della Camera dei Deputati guidata dall’on.le Fabrizio CICCHITTO si incontra con rappresentanti della comunità italiana in Israele

Nonostante la terribile crisi e il continuo lancio di missili di Hamas dalla Striscia di Gaza su le città israeliane, è giunta in Israele una Delegazione della Camera dei Deputati, guidata dall’on.le Fabrizo Cicchitto. La Delegazione era formata, a parte dall’on.le Cicchitto Presidente della Commissione Affari Esteri della Camera, dall’on.le Mario Marazziti, membro della Comissione Affari Esteri e Presidente del Comitato per i Diritti Umani, e da parte degli onorevoli Gianluca Pini, Vincenzo Amendola e Erasmo Palazzotti.
Pur avendo una fitta agenda di incontri istituzionali, le Delegazione della Camera dei Deputati, accompagnata da parte dell’Ambasciatore d’Italia in Israele Francesco Maria Talo’, è riuscita a trovare uno spazio di circa un’ora per incontrarsi con alcuni rappresentanti della collettività italiana in Israele.
L’incontro si è svolto questa sera nella Casa degli Italiani nella centrale via Hillel a Gerusalemme. La Delegazione è stata ricevuta da parte di Cecilia Nizza, Vice Presidente dell’Associazione e delegata ai rapporti con l’esterno; dopo una breve vista al Museo d’Arte ebraica U. Nahon e alla Sinagoga italiana di Conegliano Veneto, la Delegazione è stata ricevuta e si è incontrata con gli ospiti nella sala delle Conferenze, ricevendo il saluto anche da parte del Presidente del Comites d’Israele. Presenti anche la Presidentessa della Fondazione Raffaele Cantoni.
Dal pubblico sono state poste alcune domande all’on.le Cicchitto, special modo sul comportamento di alcuni giornalisti e reti televisive italiane, con loro corrispondenti dalla Striscia di Gaza, con corrispondenze incomplete e di parte, corrispondenze che non hanno messo in chiara luce i vari aspetti del conflitto e gli attacchi terroristici di Hamas e dei gruppi Jihadisti. Presente anche il Console Aggiunto d’Italia a Gerusalemme, dott. Raffaele Calluso.
La Delegazione della Camera dei Deputati soggiornerà e visiterà nei prossimi giorni anche i territori dell’Autorità Palestinese.

Menu