Solidarietà a Israele dal Comune e dalla Regione Lombardia

Italia

di Redazione
A Palazzo Marino per la prima volta è stata issata la bandiera di Israele in solidarietà alle vittime e ai civili israeliani. “Nella maggioranza di centrosinistra i verdi hanno proposto di esporre la bandiera della pace – si legge sul sito del TgR Lombardia -. Alla fine è passato il compromesso, proposto dalla maggioranza e caldeggiato dal sindaco Sala, di esporre insieme il vessillo israeliano e la bandiera della pace”.

“Abbiamo votato una mozione bipartisan per arrivare a questo obiettivo – dichiara il consigliere Pd Daniele Nahum -. È stato presentato un emendamento per inserire di fianco alla bandiera israeliana quella della pace, proprio come è stato fatto a Roma. A questo emendamento non ho partecipato al voto, mentre chiaramente ho votato a favore della riformulazione finale. Considero questo un ottimo risultato perché il Comune si è espresso a favore di Israele”.

Solidarietà a Israele anche dalla Regione Lombardia: sul Pirellone campeggia la scritta luminosa “Con Israele” e sui palazzi della Regione sventola anche la bandiera nazionale israeliana.