Roberto Jarach nominato Presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano

Italia

di Redazione
Il Comitato dei Fondatori della Fondazione Memoriale della Shoah ha nominato Roberto Jarach, già Vicepresidente.

Ferruccio de Bortoli, che ha ricoperto la presidenza per dieci anni, è stato nominato Presidente Onorario, per il forte impulso dato allo sviluppo del Memoriale e per l’impegno e la dedizione messi sinora in campo alla guida della Fondazione.

La carica di Vicepresidente passa a Milena Santerini, già Consigliere della Fondazione deputato alla Camera nella XVII legislatura, membro della Commissione Cultura, istruzione e sport e delegata presso il Consiglio d’Europa nella Commissione uguaglianza e discriminazione, da sempre impegnata sui temi dei diritti dei bambini e dell’inclusione sociale.

“Una carica impegnativa, contrassegnata da 10 anni di presidenza del Dr. Ferruccio de Bortoli che hanno consentito il superamento di molte difficoltà e il raggiungimento di risultati di grande rilievo” ha dichiarato il neoeletto Presidente Roberto Jarach. “Spetta ora a me raggiungere il traguardo ormai prossimo di completamento del progetto e di impostazione di programmi educativi e culturali di livello. Grazie al suo portato storico e alla sua capacità di trasmissione della memoria, in questi anni il Memoriale della Shoah si è inserito a pieno titolo tra i luoghi di richiamo della grande Milano.”

Menu