19 giugno – Elezioni per il rinnovo del Consiglio UCEI. Istruzioni per il voto

Italia

Scheda-Elettorale_NLDurante le ultime elezioni UCEI, i votanti sono stati meno del 20% degli aventi diritto. Un’occasione persa per far valere il proprio punto di vista, ed eleggere nel “parlamentino” dell’ebraismo italiano il proprio rappresentante. Un vero peccato. Perché mai come oggi le sfide del presente (immigrazione, antisemitismo, confronto con l’Islam, assimilazione e futuro dell’ebraismo italiano) ci chiamano con urgenza alle urne. Per costruire una leadership consapevole, autorevole, competente. Come ha ribadito Rav Laras, «Una leadership che possa guidare le sorti dell’ebraismo italiano tra le incertezze e le insidie del futuro». Invitiamo quindi tutti gli iscritti ad andare numerosi alle urne. 

Ecco le specifiche tecniche:

Domenica 19 giugno 2016, dalle 9.00 alle 21.00, elezioni per il rinnovo del consiglio ucei. A Milano si devono eleggere 10 consiglieri e ogni elettore ha diritto ad esprimere un massimo di 5 preferenze. Ogni iscritto alla Comunità ebraica di Milano con diritto di voto, riceverà il Certificato elettorale, dove troverà indicato presso quale sezione avrà diritto di votare. Coloro che non ricevessero il certificato elettorale o lo avessero smarrito potranno ottenerne duplicato presso gli uffici comunitari, anche il giorno delle elezioni, durante le ore in cui si svolgeranno le operazioni di voto.

Gli elettori residenti fuori Milano e provincia potranno votare per corrispondenza, con le modalità che saranno allegate al certificato elettorale.

Le elezioni si svolgeranno nelle seguenti sezioni elettorali e relativi seggi: Sezione 1, via Guastalla 19, seggio A; Sezione 2, via Eupili 8, seggio B; Sezione 3, via Sally Mayer 6, seggio C e seggio D (Seggio Centrale).

La proclamazione degli eletti avverrà il 21 giugno 2016 alle ore 20.00, nell’Aula Magna A. Benatoff delle Scuole.

Menu