Israele: apre il primo college per studenti autistici

Israele

di Ilaria Myr

Open_University_of_Israel_campusAprirà a marzo presso il Campus di Beit Ekstein a Givatayim il primo college per studenti affetti da Autismo, Sindrome di Asperger e complesse disabilità legate all’apprendimento.

Il college sarà una collaborazione tra Beit Ekstein, un’organizzazione che fornisce servizi alle persone affette da difficoltà di apprendimento e di sviluppo e che gestisce già un certo numero di scuole, e la Open University, un istituto di formazione a distanza, con filiali in tutto il paese.

L’obiettivo sarà quello di rendere possibile l’apprendimento accademico grazie a un adeguato sostegno. Il nuovo istituto offrirà strumenti interdisciplinari destinati a preparare la gli studenti ad affrontare il mondo del lavoro. Psicologia, educazione, economia e informatica, psicologia della comunicazione saranno le materie contemplate dal piano di studi. Inoltre, i programmi forniranno workshop e supporto per i bisogni emotivi e sociali. Al completamento dei quattro anni, gli studenti riceveranno un diploma presso la Open University, un’istituzione ufficialmente accreditata dall’Israel Council for Higher Non vi saranno  requisiti di ammissione, donando a coloro che soffrono di disabilità la possibilità di iniziare a studiare senza precondizioni.

 

Info: info@b-e.org.il

Menu