Il canto nella liturgia ebraica | Ep. 1

di Redazione 

Mosaico Podcast vi propone un excursus di tre puntate alla scoperta della liturgia ebraica e della bellezza dei canti rituali, che possiedono differenti declinazioni a seconda delle coordinate geografiche. Questa serie podcast ospiterà la voce di Rav Elia Richetti, ex-vice Rabbino Capo della Comunità ebraica di Milano ed ex-Rabbino Capo della Comunità di Venezia, intervistato dal giornalista Roberto Zadik. Rav Richetti ha dedicato gran parte della sua vita allo studio delle composizioni della liturgia ebraica ed è poi uno dei massimi esperti dei riti delle diverse comunità ebraiche in Italia.

Il tema di questo primo podcast sono i canti di Shabbat. Considerato dall’ebraismo come giorno più Santo della settimana, ricordo della Creazione Divina del Mondo, ricordarlo per osservarlo è un dovere fondamentale per ogni ebreo così come trasgredirlo è un grave peccato.

La prossima puntata sarà invece dedicata ai canti rituali di Pesach.

Iscriviti al nostro podcast sulle principali piattaforme audio-streaming (SpotifyApple PodcastsGoogle Podcasts) o tieni sotto controllo il nostro sito e i nostri social network per non perderti l’uscita dei prossimi podcast. Buon ascolto!

(foto: PiemonteOggi.it)

Menu