Limmud Italia 2016: appuntamento il 2 e il 3 giugno a Firenze

limmud

Limmud Italia Day, l’evento dedicato all’educazione ebraica in tutte le sue forme, torna nel 2016 e giunge alla terza edizione. L’appuntamento è per le giornate del 2 e 3 giugno 2016 a Firenze, in una nuova prestigiosa sede, per far fronte alle numerose richieste.

Dopo il successo dell’anno scorso, che ha registrato il tutto esaurito con oltre centoquaranta partecipanti da tutta Italia e quaranta sessioni, Limmud Italia proporrà due giornate dedicate a scoprire tutti i colori dell’ebraismo, secondo il principio per cui tutti hanno qualcosa da imparare, tutti hanno qualcosa da insegnare e ogni partecipante può essere un relatore!

Fondato in Gran Bretagna nel 1976, Limmud è presente oggi in oltre 40 paesi nel mondo, con tanti eventi ogni anno, al motto di “Ovunque vi troviate, Limmud vi porterà un passo avanti nel vostro cammino ebraico”.

Le caratteristiche dell’evento italiano saranno una grande scelta di sessioni che spaziano fra Torà, scienze e filosofia, storia, arte, attualità, l’ospitalità kosher e un’occasione unica per tutti di studio, incontro e scambio.

Per la prossima edizione è previsto anche lo Young Limmud, ovvero attività per bambini e ragazzi da 5 a 12 anni in modo da coinvolgere anche le famiglie.

Partecipazione e approccio attivo sono uno degli elementi chiave di Limmud, che offre a tutti i partecipanti la possibilità di tenere una sessione su qualsiasi argomento, connesso con l’ebraismo, nelle forme più varie: dalla lezione al laboratorio, dalla performance artistica al dibattito.

Durante ogni ora del programma saranno offerte una varietà di sessioni tra cui scegliere in base al proprio interesse, età, gusto, voglia di sperimentare.

Per restare aggiornati sull’iniziativa:
www.limmud-italia.it
https://www.facebook.com/limmuditalia
info@limmud-italia.it