Il 26 giugno alla sinagoga di Vercelli il KKL Italia si presenta

La sinagoga di Vercelli
La sinagoga di Vercelli

Domenica 26 giugno 2016, alle ore 16:00 presso la Sinagoga della Comunità Ebraica di Vercelli si terrà l’incontro “Ambiente e Sviluppo Sostenibile in Israele”, in cui sarà presentato il KKL Italia Onlus.

Il Keren Kayemeth LeIsrael, è la più antica organizzazione ecologica al mondo. Fondata nel 1901, da oltre un secolo opera a beneficio dello sviluppo, della bonifica e del rimboschimento della Terra di Israele. Il KKL è leader nello sviluppo di tecnologie e competenze in molteplici settori quali l’agricoltura, la ricerca scientifica, la lotta alla

desertificazione, il trattamento delle risorse idriche. Il verde di Israele è la prova concreta che il KKL investe le proprie risorse in un ampio programma ambientale, operando non solo nel paese, ma come ponte per la pace attraverso progetti comuni anche nel resto del mondo. I vari contributi dei ricercatori e scienziati israeliani non vengono utilizzati solo in Israele, ma sono considerati dei preziosi vantaggi a favore di tutta l’umanità, come testimoniano le numerose collaborazioni nei Centri di Ricerca e Sviluppo (R&D) e gli scambi internazionali. Fiore all’occhiello la recente partecipazione a Expo Milano 2015 e il Protocollo d’Intesa firmato con il Corpo forestale dello Stato.

Dopo la presentazione sarà offerta una degustazione di cibi della cultura ebraica locale. Saranno presenti all’iniziativa la Presidente della Comunità Ebraica di Vercelli, Rossella Bottini Treves e il Direttore Generale KKL Italia Onlus.

Non occorre la prenotazione e l’ingresso è a offerta libera poichè tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione KKL Italia Onlus.

Per informazioni: segreteria.comunitaebraicavc@gmail.com oppure 339.2579283.

Menu