Tel Aviv

TripAdvisor Awards 2020. Tel Aviv al nono posto tra le mete di tendenza

di Paolo Castellano
Agli inizi di marzo, il popolare sito di recensioni di viaggi TripAdvisor ha pubblicato le prime classifiche sui luoghi più amati dai viaggiatori nel 2020. La città israeliana Tel Aviv ha ottenuto il nono posto nella selezione delle “destinazioni di tendenza” nel mondo, all’interno della premiazione annuale Travellers’ Choice.

Come si legge sul sito web, gli utenti hanno segnalato Tel Aviv come “luogo incredibile e amato dai viaggiatori” che ha ottenuto parecchie recensioni e alti punteggi  nel 2019 rispetto ad altre località. I Traveller’s Choice Awards sono stati istituiti per la prima volta nel 2002 sulla piattaforma internazionale di viaggi TripAdvisor.

Il sito web ha acquisito fama internazionale perché in questi decenni ha permesso a milioni di utenti di esprimere le proprie impressioni su ristoranti, hotel, luoghi turistici, spiagge, attrazioni culturali, compagnie aeree e altro. Per ora, nell’edizione 2020 della premiazione, TripAdvisor ha pubblicato la lista dei riconoscimenti per le destinazioni famosele destinazioni di tendenzale destinazioni emergenti le spiagge.

Dunque Tel Aviv compare al nono posto nella classifica delle destinazioni di tendenza. Un ottimo risultato per Israele che negli ultimi anni sta investendo molto nella comunicazione per attirare sempre più turisti, non solo nella città premiata da TripAdvisor ma anche in altre località del territorio. Come riporta il sito NoCamels, il comune di Tel Aviv ha presentato un “master plan” per rendere la metropoli ancora più attraente per i viaggiatori. Il piano include un nuovo logo, un potenziamento delle infrastrutture turistiche, più scelta per gli alloggi e una gestione più efficiente dei servizi.

All’interno della classifica, i redattori di TripAdvisor hanno così descritto la città israeliana nona in classifica: «Una metropoli giovane e moderna con una popolazione eterogenea». Inoltre nella didascalia viene posto l’accento sulla architettura Bauhaus, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Menu