#BCM21: gli eventi legati al mondo ebraico

Eventi

Gli eventi di #BCM21 sono su prenotazione obbligatoria Il link per accedere al sistema di prenotazione è presente nella pagina dedicata a ogni singolo evento.  La possibilità di prenotare il vostro posto agli incontri aprirà dall’8 novembre 2021, salvo casi particolari che troverete indicati nelle singole pagine evento. Per maggiori informazioni prenotazioni@bookcitymilano.it

Gli eventi legati al mondo ebraico

8 novembre: Eshkol Nevo parlerà del suo lavoro. L’evento si terrà streaming alle ore 19.00.

13 novembre: David Grossman sarà tra i relatori di un dibattito su come si sta evolvendo la filiera editoriale. In streaming alle ore 19:45.

16 novembre: Abraham Yehoshua presenta il suo romanzo Figlia unica. Si terrà in streaming alle ore 18:30.

 

18 novembre:

– ore 10.30: al dibattito Educare al rispetto e alla tutela dei diritti nella società multimediale parteciperanno Liliana Segre e Milena Santerini. Si terrà in streaming.

– ore 17.30: Liliana Segre parteciperà all’incontro La forza delle donne, che si terrà alla Biblioteca Sormani.

– ore 18.00: ci sarà un incontro sul critico d’arte di origini ebraiche Gillo Dorfles, dal titolo Vivere il presente osservando il futuro: annotazioni e divagazioni su Gillo Dorfles. Si terrà all’ADI Design Museum.

– ore 19.00: Enzo Fiano, figlio di Nedo, parlerà all’incontro Una storia di famiglia oltre il dramma della Shoah. Sarà alla Casa della Memoria.

– ore 19.00: presentazione del libro sulla Shoah Abitare le tenebre di Fred Sedel. Tra i relatori ci sarà Gadi Luzzatto Voghera. Si terrà alla Fondazione Milano – Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli.

 

19 novembre:

– ore 14.00: si parlerà di Irène Némirovsky nell’incontro Irène Némirovsky, canto del cigno: capitoli inediti tratti da Suite francese, al Centro Culturale di Milano.

– ore 14.30: Stefano Jesurum e Gabriele Eschenazi presenteranno il romanzo Profumo di fascismo e sali del mar morto di Vittorio Pavoncello, al Teatro Parenti.

– ore 17.00: Gabriel Jimmy Meghnagi, parlerà all’incontro Storie di donne e imprenditoria in streaming.

– ore 18.30: la scrittrice ebrea Joanna Rakoff cura l’incontro Un anno con Salinger, al Palazzo del Cinema Anteo.

– ore 20.30: David Bidussa sarà tra i relatori dell’incontro Salvatore Veca: la cultura come impegno, alla Fondazione Feltrinelli.

 

20 novembre:

– ore 11.00: Nell’incontro Immaginando un futuro di speranza verrà presentato il romanzo Il filo della matassa di Masal Pas Baghdadi. Si terrà allo Studio LibriBianchi.

– ore 11.30: Andree Ruth Shammah sarà tra i relatori dell’incontro Un universo senza di me. Storia di Lorenza Mazzetti, al Palazzo del Cinema Anteo.

– ore 17.00: l’incontro Primo Levi. Miti d’oggi al Centro Culturale di Milano.

 

21 novembre

–  ore 10.30: Haim Baharier curerà l’incontro Monsieur Chouchani o l’assertività fatta domanda, al Teatro Parenti.

– ore 11.00: altra presentazione del romanzo Il filo della matassa di Masal Pas Baghdadi, alla Casa delle Arti.

– ore 16.30: incontro con Etgar Keret al Castello Sforzesco.

Menu