La famiglia Nathaniel
Il 27 settembre, all’età di 95 anni, ci ha lasciati Heskel Nathaniel, 8 giorni dopo aver festeggiato 60 anni di matrimonio con Liliana. Un traguardo bellissimo per un uomo che teneva tantissimo non solo a sua moglie ma a tutta la famiglia.
Cresciuto con 5 sorelle tra Bagdad, Beirut e Haifa, si era poi stabilito a Milano negli anni ’50. Qua ha saputo fondare e dirigere per molti anni un’azienda di successo nel settore alimentare, conquistando una posizione di rilievo nel mercato. Tutto ebbe inizio con l’importazione in Italia del succo di pompelmo Jaffa e questo legame con Israele è proseguito senza interruzioni fino ad oggi. Negli anni ’70 ricevette diverse onorificenze da parte dello Stato di Israele, come maggior partner commerciale in Italia.
Nonostante il lavoro abbia assorbito tante delle sue energie e del suo tempo, non ha fatto mai mancare il suo contributo alla vita Comunitaria e in particolare al Keren Hayesod. Nulla lo rendeva più felice di avere figli e nipoti attorno per le festività ebraiche.
Che il suo ricordo sia di benedizione per tutti noi.
1972: Heskel Nathaniel con il Presidente dello Stato di Israele Zalman Shazar.




1 Commento.
La sua simpatia, la voglia di vivere, la curiosità, il dinamismo, un esistenza avventurosa: così lo ricorderò dai viaggi di Kesher fatti insieme. Un uomo che ne ha viste tante ma che voleva esserci sempre: Heshkel ha vissuto tante vite senza mai rinunciare a se stesso. Un grande abbraccio alla cara Liliana e a tutta la famiglia, che il suo ricordo sia dí benedizione, Baruch Dayan haEmet