Michele Sciama

Addio al nostro amato Micky Sciama. Scrivi anche tu un saluto

Necrologi

di Redazione
È mancato lunedì 16 marzo al mattino presto all’affetto dei suoi cari Michele Micky Sciama, già Segretario Generale della nostra Comunità per molti anni, fratello del Bené Berith, attivo Consigliere della Fondazione Scuola e della Fondazione CDEC di Milano. Una persona speciale, sempre allegra e spiritosa, appassionata e gentile, capace di una buona parola per tutti.

Il Rabbino Capo Rav Alfonso Arbib, il Presidente della Comunità Milo Hasbani, il Segretario Generale Alfonso Sassun, la Giunta, tutti i Consiglieri e i dipendenti della Comunità ebraica di Milano sono vicini con grande affetto alla sua famiglia, in particolare alle figlie Stefania, insegnante della nostra Scuola, e Dalia, art director del Bet Magazine, Bollettino della Comunità.

La Direttrice Fiona Diwan e tutta la Redazione si stringono in un fortissimo abbraccio a Dalia, ricordando l’adorato Papà, presenza cara e costante che non mancava mai di farci un saluto e un sorriso nelle sue frequenti visite in comunità, che ci mancheranno moltissimo.

Scrivete qui il vostro saluto a Micky Sciama.

Sia il suo ricordo benedizione!

Articolo successivo
Addio a Raffaella Mortara (1958-2020)

89 Commenti.

  • Paola Finzi
    16 Marzo 2020 17:50

    Sono molto addolorata per la perdita di una persona cara, gentile e sempre disponibile. Ricordo con allegria i nostri incontri e saluti dalle biciclette.
    Mancherà a tutti noi. Un abbraccio alla moglie e alla mia amica Dalia.

  • Riccardo Levi
    16 Marzo 2020 17:50

    Caro Micky ci mancherai moltissimo.
    Baruch dayan ha emet

  • Quanti ricordi caro Micky. Da giovani ci siamo divertiti un sacco. Che belle vacanze che abbiamo passato insieme. Ci lasci tutti impreparati , non ci sembra vero che non potremo più sentirci e vederci. Ci lasci un grande vuoto.
    Riposa in pace Caro cugino.
    Roberto

  • Sabrina Sciama
    16 Marzo 2020 18:54

    Dopo papà sei stato il nostro riferimento. Ricorderemo sempre il tuo sorriso e il tuo cuore grande ciao Micky, ci manchi già

  • Mussa & Claudia Sciama
    16 Marzo 2020 18:55

    Micky notre cher frère.
    Tu ne partiras jamais car tu vis pour toujours dans note cœur

  • Claudia Sciama
    16 Marzo 2020 18:59

    Micky notre frère bien aimé.
    Tu ne partiras jamais car tu vis pour toujours dans nos coeurs
    Moussy & Caudia

  • Molta tristezza per la perdita di Micky, inaspettata e non desiderata. Un caro ricordo e un abbraccio alla sua famiglia. Matilde e Andrea Dayan

  • Sempre sorridente, sempre disponibile, sempre 40enne come quando portava David e me a scuola un giorno si è un giorno no.. con Stefy e Dalia la mia grande amica degli anni spensierati delle elementari. Così è la sua immagine oggi, e per sempre, davanti ai miei occhi. Forza Vivi, forza stefy, forza Dalia. Vi abbraccio forte.

  • Sergio scaletti
    16 Marzo 2020 19:24

    Una amicizia recente purtroppo troppo breve. I progetti appena abbozzati andranno avanti nel tuo ricordo. Ciao Mickj . Sergio scaletti

  • Da bambina sei stato per me come un padre, affettuoso e paziente. Nei momenti bui della mia infanzia mi hai aiutata a guardare al futuro illuminandolo di speranza….

    • Stefania Sciama
      17 Marzo 2020 01:47

      Amica mia per me sei come una sorella e per mio papà eri come una figlia. Ti voglio bene

  • È difficile trovare le parole. In questi tristi giorni cercavo di infonderti, cara Stefy, il coraggio e la positività di cui sono capace. Sei amica e sorella e tuo papà è stato da sempre una presenza positiva, familiare e vicina alle mie profonde origini. Che gli sia lieve la terra. Un abbraccio a mamma e Dalia dal profondo del mio cuore.

  • Fiona Diwan
    16 Marzo 2020 19:44

    Ciao Micky, che peccato non trovare più il tuo sorriso che si affaccia alla porta della Comunità e dell’ufficio del Bollettino, il saluto veloce, il piglio pieno di empatia, a volte il commento su qualche articolo del giornale, la tua vivacità gentile… Ciao Micky, Baruch Dayan Emet,
    Fiona

  • Un esempio di uomo, sempre sorridente e gentile, mai sopra le righe. Marito e capo famiglia esemplare e dolcissimo. Che il ricordo dei suoi modi gentili ed educati sia benedizione ed insegnamento per i nostri figli. Amen!

  • Ilana arouch
    16 Marzo 2020 19:52

    Sono molto addolorata! Lo incontravo spesso in zona col suo sorriso e la sua carica di simpatia! Amici di gioventù del mio caro cognato Yves Zelnick di cui chiedeva sempre notizie! Ciao Micky ! Un abbraccio a tutta la famiglia

  • Diana meghnagi
    16 Marzo 2020 20:03

    Mi capitava d’ incontrare Miki per la strada, come succede con molti della comunità.
    Lui, però,non si fermava al “Come sta tuo padre? Salutami tuo padre” , era sinceramente interessato a sapere come stessi, come stava andando a lavoro e come procedesse la mia vita.
    Era una persona autentica, Una brava persona.
    Un abbraccio a Stefy e Dalia

  • Marco Soria
    16 Marzo 2020 20:13

    Caro Miky, quante volte abbiamo chiacchierato negli ultimi tempi per le scale della palazzina di via Eupili per non disturbare i colleghi al lavoro. Prima che si abbattessero su di noi i flagelli degni di un faraone, simsilìnu direbbero i tunisini durante il Seder. Parlavamo di Edòt, che tu hai contribuito a far crescere andando di persona a intervistare gli anziani della nostra variegata Comunità. Parlavamo di come siamo pieni di anni ma giovani in testa. Così ti ricordo caro Miki, adesso ti lascio perché le lacrime non ne vogliono sapere di non uscire dagli occhi

  • Ruthi Pinto
    16 Marzo 2020 20:15

    Molto addolorata da questa triste notizia. Ho avuto il piacere di conoscere Micky a Sao Paolo dove abbiamo assistito alla chuppa di suo nipote ( e figlio di mia cugina) Poi rincontrato qua e la durante le mie visite a Milano: sempre allegro e solare.
    Yehi zichro baruch

  • Caro Micky, un giorno mi hai fermato di fronte al negozio Eden neo pensionata della Pirelli e mi hai chiesto se volevo fare la direttrice della Residenza Anziani. Cosi grazie a te è cambiata la mia vita. Mi hai regalato una esperienza meravigliosa e un’arricchimento dell’anima . Grazie. Riposa in pace.

  • Oggi ho il suo sorriso davanti agli occhi… È una notizia tristissima. Ricordo l’accoglienza e l’empatia negli anni in cui era Segretario, e la certezza di trovare ascolto e comprensione, sempre con quel sorriso che lo precedeva.

  • Caro Micki mi ricorderò sempre di te vedendoti da Moriondo col sorriso sempre
    Di buona compagnia sempre positivo ci mancherai BDH
    Molto triste sentendo questa brutta notizia stamattina .

  • Ho avuto modo di conoscere Miky quando lavoravo all’Assessorato ai giovani della comunità. Miky era sempre sorridente, positivo e con una buona parola per tutti. Mi dispiace molto per la sua scomparsa, la nostra comunità ha perso un grande uomo che ha fatto tanto bene. Possa la sua anima riposare in pace nel Gan Eden

  • Le amiche d’infanzia sono come sorelle e i loro genitori sono figure di riferimento. Di Miki mi mancherà il suo amorevole sguardo paterno.

  • Sergio Pinhas Marini
    16 Marzo 2020 20:44

    Ricordando le nostre chiacchierate davanti Eupili quando erev shabat arrivavi in bici. BDH

  • Ilaria Myr
    16 Marzo 2020 20:57

    Non ci sono parole per descrivere quanto mancherai. Il tuo sorriso, il tuo buonumore, il tuo essere sempre spiritoso e simpatico, alla mano, ‘baladi’ come molti di noi. Buon viaggio Micky. Che la terra ti sia lieve. Noi staremo qui accanto alle tue splendide fanciulle, ma tu guarda giù, e sorridi come facevi sempre.

  • Cecilia Nizza
    16 Marzo 2020 21:06

    Un saluto a un caro amico, con cui abbiamo condiviso tanti anni di lavoro, ognuno nel proprio ambito, ma per il bene della nostra Comunità. Riposa in pace!

  • Pierre Levi
    16 Marzo 2020 21:18

    Condivido tutti i commenti dei tuoi amici, ti ricordo anch’io con molto affetto quel famoso inverno a Barzio… che tempi!!! una parte della nostra vita che se ne va!!!

  • Sandy Cohen
    16 Marzo 2020 21:33

    Miky , un vero amico di famiglia ..con quella immensa capacità di ascolto , di interesse e di empatia . Ti sono sempre stata molto affezionata , ce lo dicevamo sempre e voglio ringraziarti per ciò che sei stato . E’ Un dolore grandissimo perderti .
    Sono molto vicina a Vivi, Stefy e Dalia . Vi abbraccio forte

  • Ciao Micky, ci mancherai, ci mancherà il tuo sorriso. Che la terra ti sia lieve,
    Con immenso affetto, Giada

  • Rita Ben Jehuda
    16 Marzo 2020 22:02

    Ciao Micky,
    Ricorderò per sempre il tuo dolce sorriso nel vedermi e accogliermi in quei tanti consigli di Comunità. Mi facevi sempre sentire importante. Grazie per tutto. Che la terra ti sia lieve e che il tuo ricordo sia di benedizione per i tuoi cari e per chi ti ha conosciuto.

  • Benjamin Khafi Grynfas
    16 Marzo 2020 22:36

    Ho appreso la notizia con grande dispiacere. Non ci conoscevamo bene ma quando ci incrociavamo per le vie di Milano o al bar, come l’ultima volta che ci siamo visti, aveva sempre una gran simpatia, un sorriso buono, e ci si intratteneva a parlare. Il mio pensiero alla famiglia e a Dalia, mia compagna di classe

  • Un abbraccio a tutti voi, vi sono vicina. Con tanto affetto
    Ida Vita

  • Daniela Dana Tedeschi
    16 Marzo 2020 23:39

    A Stefania e Dalia un forte, fortissimo abbraccio.
    Ci mancherà il suo dolce sorriso.
    BDH
    Daniela e Silvio Tedeschi

  • Federica Basilio
    16 Marzo 2020 23:45

    Caro Miky, eri come un nonno per Carolina, un amico fidato per noi, un punto di riferimento, capace di dare sicurezza sempre, forza, allegria e fiducia. Non è facile pensare che non ci incontreremo più, “comment ça va chérie?”. Siamo vicini a Viviane, in un abbraccio solo virtuale per ora. Non ti dimenticheremo. Sei “partito” troppo in fretta… troppo presto. Amen. Federica, Rocco con Carolina e Giovanni.

  • Sandy e Loni
    17 Marzo 2020 00:28

    Caro Micky, è davvero pazzesco pensare che non ti vedremo più. Ci mancherai molto.

  • Sorridente ed accogliente, papà delle mie amiche Stefy e Dahlia, mi hai sempre chiesto come stavo. Ci accumunavano gli studi di Ingegneria e l‘MBA a Fontainebleau. Un grazie sincero per quanto hai costruito per tutti noi.

  • Micky…sono cresciuta tra le mura di casa vostra, sempre aperte e accoglienti per gli amici di Dalia e Stefi! Sei stato presente per me e per la mia famiglia nei momenti gioiosi, ma anche e soprattutto in quelli più tristi e difficili. Bontà, altruismo e generosità sono le qualità che porterò nel cuore nel tuo ricordo, assieme al tuo dolce sorriso!

  • Deborah Sinai
    17 Marzo 2020 00:58

    Micky .. sia la tua anima leggera e proteggici con amore come facevi sempre. Il tuo sorriso mi mancherà , anche quando mi parlavi in inglese della ‘ nostra ‘amata Londra. Tvb
    Ciao
    Deb

  • Alberto e Cristina
    17 Marzo 2020 01:40

    Il pensiero che ci hai lasciato ci da una grande tristezza. Chi ti ha conosciuto non ti dimentichera mai.
    Baruch Dayan Emet

  • Daniela Zippel
    17 Marzo 2020 02:46

    La prima volta che ci siamo incontrati mi chiamasti” l’assessore incompetente”. E da quel momento diventammo amici affettuosi. Non è passato un anno da allora che non ci facessimo gli auguri per Rosh Hashanah e per i nostri compleanni. Ciao maestro.

  • Sarah Salmona
    17 Marzo 2020 07:48

    Caro Micky ,
    Sei stato una presenza discreta e saggia nella mia adolescenza condivisa con Stefy per tanti anni spensierati e felici che abbiamo vissuto.
    Mi chiamavi affettuosamente Nana uno specie di nomignolo simpatico , una specie di lessico familiare.
    Poi crescendo abbiamo condiviso la gioia per i nipoti e tanti momenti felici .
    Riposa in pace.

  • Mirco Salvadori
    17 Marzo 2020 07:49

    Ricorderò sempre il giorno in cui ti ho chiesto se volevi essere segretario della comunità e tu mi rispondessi di sì ma che non conoscevi bene la comunità….. Ciao Micky grazie

    • Giuliana Carboni
      17 Marzo 2020 11:45

      Sono stata per 5 anni la sua segretaria quando lavoravamo in Hoechst Italia div. Infotec lo ricordo con grandissimo affetto e ho sempre sperato di incontrarlo alla cena degli ex ma purtroppo non è mai successo. Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

  • Tamy Franco
    17 Marzo 2020 08:29

    Tamy, Evelyne e Maurice Franco porgono le loro più sentite condoglianze a Dalia e alla sua famiglia. Vi siamo vicini

  • E’ difficile prendere coscienza del fatto che la prossima volta che tornero’ a casa non ci sarai. A Gennaio passammo uno splendido Shabbat in famiglia, piccola reminescenza dei pranzi in Stendhal72. Ci siamo sentiti venerdi’, una foto e due emoji, l’augurio di un sereno Shabbat.
    La tua contagiosa allegria, il tuo sorriso dolce, l’energia con cui reggevi una grande famiglia fiera delle proprie origini ma viva e presente in una realta’ che avevi fatto tua.

    Ciao Basha, stringi forte nonna Eliane

  • Luciano Bassani
    17 Marzo 2020 10:17

    La Nuova Udai piange la scomparsa di Micky uomo buono, saggio e colonna della comunita’ ebraica .
    BDH

  • BDH

  • Vittorio Neri - ex Infotec
    17 Marzo 2020 11:19

    Ti ho sempre ricordato con affetto anche quando il lavoro ci ha diviso dopo anni di collaborazione e amicizia. Vittorio

  • ADELE CILLI
    17 Marzo 2020 11:29

    carissimo ing. Sciama, le nostre strade si sono incontrate per molti anni negli uffici infotec, e il mio è un bel ricordo della Sua gentilezza e simpatica ironia. Non l’ho mai dimenticata e la notizia della sua scomparsa su questa terra per mezzo di questo terribile nemico invisibile mi colpisce molto, sono profondamente dispiaciuta, porgo le condoglianze sincere ai Suo familiari e prego che la terra le Sia lieve. Adele Cilli

  • Ciao Micki
    Ciao zio come mi piaceva chiamarti. Mi manca tuo sorriso, il tuo sapere ascoltare, le tue battute indimenticabile, i tuoi rimproveri perché non ci vedevamo abbastanza… come avevi ragione…

  • Claudio Ranieri ex Infotec
    17 Marzo 2020 12:28

    Per diversi anni mio superiore in Infotec lo ricordo con grandissimo affetto. Anch’io ho sperato di incontrarlo alla cena degli ex ma purtroppo non è successo. Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

  • Marina Gersony
    17 Marzo 2020 12:38

    Esprimo le mie più sincere condoglianze a tutta la famiglia e in particolare alla carissima Dalia che abbraccio con tanto affetto. Marina Gersony

  • Ciao Micky poco tempo fa ci siamo sentiti per rivederci con Viviana … Ora possiamo solo ricordare i bei momenti passati insieme con i bambini e le risate .
    Ci mancherà la tua voce serena e affettuosa. Un abbraccio a Viviana, Stefania e Dalia.
    Antonella e Emilio Iazzetta

  • Un altro pezzo della mia vita che se ne va. C’è n’est qu’un aurevoir mon ami. RIP

  • Aldo Macerata
    17 Marzo 2020 13:24

    Caro Michele mi ricordo i tempi passati insieme al lavoro e ti ringrazio per la tua amicizia.
    Riposa in pace
    Sentitissime condoglianze alla tua famiglia

  • Ciao Miki. Che la terra ti sia lieve

  • Giancarlo Bettaglio
    17 Marzo 2020 14:27

    Ciao micky abbiamo vissuto molto tempo di lavoro insieme.Molte le difficoltà che la vita ci ha fatto incontrare ma non è mai mancato il rispetto reciproco.
    Addio caro amico rimarrai nei nostri ricordi.
    Giancarlo Bettaglio

  • Roberta Nicastro
    17 Marzo 2020 14:39

    Ho lavorato con Ing. Sciama in Hoechst div. INFOTEC. Sono stata da lui assunta nel 1980 e sono stata la sua segretaria. Lo ricordo con affetto come una persona gentile e cordiale. Sentite condoglianze alla famiglia
    Roberta Nicastro

  • Giovanni Bargigia
    17 Marzo 2020 14:46

    Sei stato mio capo e riferimento per tanti anni lavorati assieme in Infotec. Grazie per la tua fiducia in me per molti anni. Ti sono ancora grato.
    Condoglianze sentite ai suoi famigliari.

  • Isaac ZouZi Douek
    17 Marzo 2020 15:03

    Caro Micky sono rimasto super scoccato di sapere che tu non c’è l’hai Fatta. Siamo amici da più di 70 anni , in Cairo , in Inghilterra e a Milano ! Mi sento come ho
    Perso un fratello e il tuo sorriso ci mancherà tutte le Domeniche al Bar. Le mie sentite condoglianze a Vivianne Stefania , Dalia e Moussy il tuo fratello minore con chi ero in classe al Cairo. Isaac ZouZi Douek

  • roberto cohen
    17 Marzo 2020 15:06

    Miky era speciale, come ha scritto Diana non si soffermava ai saluti di rito ma si dimostrava affettuosamente vicino a te e ai tuoi cari.
    Compagni al BB al Tempio non ricordo da quanto tempo lo conoscevo, ma ora che so che non lo incontrerò più mi manca già
    Iehi Zichron Baruch

  • Domenico Greco
    17 Marzo 2020 15:28

    Ho appreso con molto dispiacere la notizia che il caro ing. Sciama ci ha lasciato. Alla famiglia sentite condoglianze.

  • edoardo redaelli
    17 Marzo 2020 15:34

    Ciao Micky, mi spiace molto questa tua disavventura ma son certo che la tua ironia ti sarà ancora una volta d’aiuto e passerai oltre. Ti ricordo con affetto e riconoscenza quando , in quel lontano 1978 a Wiesbaden, mi gettasti proditoriamente nella mischia e feci, grazie a te, un passo in avanti per la mia crescita professionale. Grazie per allora . Riposa in Pace. Edoardo Redaelli

  • Rafael Schmill
    17 Marzo 2020 16:41

    Quante belle (e meritate) parole che avete scritto tutti su Micky. Da parte mia, aggiungo che era una persona che trasmetteva il suo voler bene. Ogni volta che lo vedevo pensavo: Micky mi vuole bene. Si vede dai suoi occhi.
    Un abbraccio a Viviane, Stefania e Dalia: amica di una vita. Micky vi proteggerà dall’alto, come ha sempre fatto.
    Rufus

  • Claudio Maini
    17 Marzo 2020 16:43

    Sei stato il mio capo in Infotec
    Sentite condoglianzeClaudio

  • Gianni Nanino
    17 Marzo 2020 17:01

    Ciao Michele. Abbiamo lavorato insieme tanti anni facendo magnifiche cose, abbiamo riso, abbiamo discusso tante volte anche duramente, abbiamo vissuto momenti felici e difficili, non ci siamo mai dimenticati anche vedendoci e sentendoci meno spesso. È stato incredibile sapere quanto ti è successo, ancora adesso non voglio crederci. Un caro abbraccio e la vicinanza mia e di Teresa a Viviana e alle tue figliole. Shalom

  • Paola Giannotti
    17 Marzo 2020 18:45

    Caro Micky la prossima estate senza di te il pontile del bagno Rosa non sarà più lo stesso, ci mancherai tantissimo, un abbraccio alla cara Viviana. Paola,Paolo,Marta e Margherita

  • guido hassan
    17 Marzo 2020 19:26

    Caro Micky, quante camminate insieme dal Bet Haknest di via Eupili sino a piazza Piemonte di Shabbat.
    Non riesco a capacitarmi e nemmeno ad accettare questa tua improvvisa scomparsa.
    Né io né la Comunità di Milano potrà dimenticarti, ti eravamo tutti affezionati, era un piacere incontrarti, avevi sempre un sorriso.
    Baruch Dayan Haemet
    Guido

  • Angelo Muggia
    17 Marzo 2020 20:01

    Le mie più sentite condoglianze ai familiari.
    Ho avuto poche occasioni di incontrarlo, ma era proverbiale il suo sorriso, la sua affabilità nei confronti di chiunque!

  • Michele Sarfatti
    17 Marzo 2020 20:23

    Caro omonimo, io so bene quanto eri bravo a sorvegliare i conti del CDEC, il suo bilancio, la sua tenuta, e anche la sua credibilità. Con passo felpato e mente decisa. E con tanta pazienza verso i miei tentativi di comprendere. E tanto rispetto verso chi non ti trattava esattamente bene. Eri un fenomeno.

  • Avram Hason
    17 Marzo 2020 20:53

    Ciao Micky amico mio. Un vero fratello disponibile, con un cuore grande così, qualche volta maltrattato ma sempre pronto al perdono con il sorriso. Colto, buono, per me era un fratello nel BB. Per lui prima di tutto veniva l’amore fraterno per la suo comunità.

  • Vittorio Veneto
    17 Marzo 2020 20:56

    Ho lavorato con Lui in Infotec.
    Ricordo ancora con piacere quando mi chiamò per un colloquio e mi diede fiducia facendomi assumere.
    Qualche tempo fa casualmente ci siamo incontrati e abbiamo ricordato insieme i bei momenti lavorativi trascorsi.
    Sentite condoglianze alla Famiglia.

  • Mario Zanone Poma
    17 Marzo 2020 21:56

    Caro Micky,
    Sorpreso e addolorato.
    Con Remy stavamo organizzando un pranzo con te. Ero contento molto contento di rivederti.
    Abbiamo lavorato insieme per piu’ di 15 anni, abbiamo affrontato e superato momenti non facili ma sempre con simpatia, rispetto e condivisione.
    Sei stato molto amato e rispettato e in questo triste momento provo tenerezza per quanto hanno scritto i nostri colleghi della Infotec.
    Rimarrai nei cuori di chi
    ti ha conosciuto.
    Un sentimento di profondo cordoglio per la
    tua famiglia.
    Mario Zanone Poma.

  • matilde e sergio terracina
    18 Marzo 2020 00:56

    Micky riposa in pace e che la terra ti sia lieve.
    memori di tante ore di lavoro trascorse insieme e simpatiche chiacchere, sempre sorridente e disponibile, ogni volta che ci si incontrava.
    un pensiero alla famiglia.

  • Mi ha assunto nel gennaio del2001 è le sono stato sempre riconoscente, che riposi in pace!!

  • Corrado Laras
    18 Marzo 2020 19:16

    Dayan Haemet

  • Ing. Sciama, responsabile nazionale Assistenza Tecnica della Kalle Infotec div. Hoechst Italia S.p.A. Mio primo lavoro quando ero più giovane.
    Mi unisco al dolore della Famiglia. Marco Postiglione Kalle Infotec filiale di Genova

  • Correndo verso il mare, dopo una bella nuotata, con l’asciugamano sulle spalle come Superman . Ce lo ricorderemo sempre. È inaccettabiile ciò che e’ successo. Il nostro cuore piange davvero, sul serio. Io, massimo e Niccolò

  • Andrea Destro ex infotec
    19 Marzo 2020 00:39

    Ciao Micky,
    Un abbraccio ai tuoi cari.

    Andrea

  • Adriana Goldstaub
    19 Marzo 2020 09:59

    Ciao Micki, ti ho conosciuto al Cdec quando per alcuni anni abbiamo lavorato insieme al progetto Edoth che avevi contribuito ad avviare. Tu mi portavi a casa dei tuoi tanti amici venuti dall’Egitto. Li intervistavi con umanità simpatia e partecipazione, rivivendo con loro i tuoi ricordi della vita al Cairo.
    Abbiamo poi chiaccherato tante volte al Cdec e tu eri sempre positivo e cordiale, sempre impegnato, sempre vitale. Mi sembra impossibile che tu non ci sia più. Che la terra ti sia lieve. Baruch Dayan Haemet

  • Emanuele Fiano
    19 Marzo 2020 11:26

    Un carissimo amico, una persona retta e gentile che ho avuto al mio fianco negli anni della Comunità, un sorriso insieme dolce e intelligente, ti sia lieve la terra Micky

  • Emanuele Fiano
    19 Marzo 2020 11:27

    Un carissimo amico, una persona retta e gentile che ho avuto al mio fianco negli anni della Comunità, un sorriso insieme dolce e intelligente, ti sia lieve la terra Micky

  • Nunzio Costarelli
    19 Marzo 2020 21:21

    Sono addolorato per la Vostra comunità, che il Signore lo abbia nel cuore. Nunzio Costarelli

  • Rony Israel
    19 Marzo 2020 23:42

    Mi ricordo i bei tempi della nostra giovinezza passati insieme al mare in Egitto, a Nizza, a Milano. Non dimenticherò l’aiuto prezioso che mi hai dato con le tue visite frequenti alla casa di riposo per assicurarti che mia madre e mia zia stessero bene. Il tuo animo generoso mi mancherà. Riposa in pace carissimo cugino.

  • Avner Calo'
    20 Marzo 2020 09:58

    non credo di averlo conosciuto ….. ma ne ho sentito parlare dai miei ….una grande cara persona ….” zar li”

  • Ronit Ebrani
    20 Marzo 2020 16:23

    Baruch Dayan Haemmet.Micky rimarrà sempre un bel ricordo per la tua sincerità,comprensione, bravura.Che tu riposi in Gan Eden

I commenti sono chiusi.

Menu