Ospiti in Comunità i presidenti europeo e italiano del Maccabi

di Milo Hasbani
Martedì 29 Giugno abbiamo avuto il grande piacere di avere come ospiti in Comunità il presidente Europeo del Maccabi, David Beesemer, quello Italiano Vittorio Pavoncello, Claudia De Benedetti e il nostro Alfonso Nahum che da qualche anno fa un lavoro straordinario con i bambini con l’aiuto prezioso di Jonathan Avrilingi coinvolgendo i ragazzi di tutte le Edot.
Dopo pranzo siamo stati raggiunti in sala consiglio dall’assessore ai Giovani Olympia Foà e dal suo Vice Andrea Alcalay. Abbiamo praticamente ripreso in mano il progetto iniziato con Vittorio Pavoncello e interrotto dalla pandemia, una mia vecchia idea di ricostruire il Maccabi per ragazzi over 13 anni anche a livello agonistico, per poter partecipare come comunità di Milano alle Maccabiadi. Abbiamo pensato di organizzare un Maccabi Day coinvolgendo tutte le comunità Italiane. Poi abbiamo fatti  un giro nelle nostre strutture, palestre, giardino rinnovato, aula magna e i nostri ospiti ne sono rimasti impressionati.
Questo progetto, se discusso e approvato dal Consiglio, potrà essere un motivo di aggregazione tra i giovani della nostra comunità; lo sport è sempre stato secondo me un veicolo per unire.
Speriamo che si possa realizzare.
Ringrazio anche Alfonso Sassun che come sempre ha dato il suo contributo a questo incontro e spero vivamente che si potrà realizzare presto.
Milo Hasbani
Menu