AMDA: una motomedica dedicata al Presidente Mattarella

A cura dello Staff degli Amici di Magen David Adom in Italia ETS

Nasce la MadaCard: sostenere MDA conviene
Gli Amici di Magen David Adom Italia ETS hanno realizzato MADA Card, tessera che non solo dimostra il sostegno all’Associazione, ma permette una serie di sconti e agevolazioni in esercizi commerciali, servizi alla persona ed enti culturali come il MEIS di Ferrara, la Fondazione Memoriale della Shoah di Milano e i Musei Ebraici di Casale Monferrato.
Sul sito www.amdaitalia.org tutte le istruzioni per riceverla e l’elenco sempre aggiornato degli aderenti.

Una Moto medica dedicata al Presidente Mattarella
Gli scooter Piaggio MP3 medicalizzati sono molto apprezzati dai soccorritori di MDA. Da qui l’idea di aprire una campagna per l’acquisto di un nuovo mezzo con un dedicatario speciale: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un modo per ricordare tutti gli Italiani sostenitori di MDA e per ringraziare chi in 7 anni ha consolidato il legame Italia – Israele.

Corsi salvavita
È stato un periodo intenso per i corsi di primo soccorso, dopo gli appuntamenti di novembre con i ragazzi e i docenti della Scuola Ebraica, il 12 dicembre al NOAM di Milano si è svolto il Corso di Manovre Salvavita Pediatriche. Se l’andamento della pandemia lo permetterà, altri saranno attivati nei prossimi mesi.

Covid e Israele, c’è fiducia
L’arrivo della variante Omicron e il risalire dei contagi ha visto ancora MDA in prima linea.
Ma che si tratti di un attacco terroristico, di calamità naturali o di maxi emergenze, la preparazione di MDA fa la differenza e nessuno dubita che la nuova ondata di Covid sarà sconfitta.

Nuova Banca del Sangue, il punto
Mancano ormai quattro mesi all’inaugurazione della Grande Banca del Sangue di MDA a Ramle: ospiterà il plasma necessario per tutti gli ospedali pubblici di Israele e all’esercito, il centro operativo di MDA, un centro di ricerca ematologico di livello mondiale e la Banca del latte materno. Tutto in un edificio a prova di qualsiasi tipo di attacco o calamità.

Menu