Elezioni Comunitarie del 19 maggio: appello della lista Wellcommunity

di Wellcommunity

Pubblichiamo l’appello  elettorale della Lista Wellcommunity in vista delle Elezioni per il rinnovo del Consiglio della Comunità che si terranno Domenica 19 maggio.

Carissime elettrici, carissimi elettori,
domenica prossima si vota per le elezioni della nostra Comunità. Perché votare Wellcommunity? è semplice: siamo quelli che alle parole preferiscono i fatti concreti. Noi crediamo nel dialogo, e per questo siamo gli unici a avere candidati di tutte le anime dell’ebraismo milanese (askhenaziti, italiani, sefarditi e persiani). Governare una Comunità composita come la nostra infatti, vuole dire innanzitutto procedere coinvolgendo tutti, solo così potremo andare avanti senza spaccature e con più forza.
CONVERSIONI
Sul tema delle conversioni si è detto molto. Considerando che tutte le liste dichiarano che il ghiur è di competenza del rabbinato, non vogliamo promettere nulla che vada oltre il ruolo che ci spetterà: ovvero aiutare chi ha intrapreso il percorso fornendo strumenti di studio e di supporto psicologico, nonché le nostre braccia aperte nel migliore spirito di accoglienza. Promettere di più, rischierebbe di illudere le persone. Come già successo in altre elezioni, con i risultati che abbiamo visto: ovvero nulla.
ANTISEMITISMO E ISRAELE
Su Israele, la nostra credibilità viene dalla storia dei nostri candidati, da sempre in prima fila nel combattere il pregiudizio. Siamo altrettanto attenti a tutte le forme di antisemitismo, siano esse di destra, di sinistra o islamiste. Abbiamo il dovere e la responsabilità di non fare sconti a  nessuno, visto quanto succede in Europa. Ma avere il cuore che batte per il popolo di Israele non serve, se non si sa comunicare. La nostra lista in questo senso è l’unica a dare garanzie certe, vantando candidati con esperienze televisive e che scrivono per diversi giornali, tra cui Corriere della Sera e Repubblica.
SCUOLA CASA DI RIPOSO E SERVIZI SOCIALI
Un altro tema caro a tutti è la scuola. E anche qui i nostri candidati sono certamente quelli che hanno avuto più esperienza nella scuola, sono quelli che nella vita di tutti i giorni hanno speso l’anima in quelle aule, al fine di rendere la scuola migliore.  La stessa cosa vale per altri temi importanti come i Servizi Sociali e la Casa di Riposo, che vogliamo fare crescere in capienza. Quello che vogliamo dire è che, al di là dei programmi, siamo persone la cui storia di impegno concreto è la  migliore garanzia.
Per questo vi chiediamo il voto. Perché crediamo nella coerenza e nel merito, e perché non vediamo l’ora di rimboccarci le maniche e lavorare per la nostra Comunità. Senza ideologie, ma con tanta, tanta passione.
Il nostro programma e i candidati li trovate a questo link: www.wellcommunity.it/
Menu