L’Hashomer Hatzair invita a partecipare al corteo del 25 aprile

Giovani

di Joseph Jona Falco, Hashomer Hatzair Milano
Come ogni anno vi aspettiamo per la manifestazione nazionale del 25 aprile a Milano.
Il corteo del 25 Aprile oltre a permetterci di ricordare e festeggiare la Liberazione italiana dal Nazifascismo, ci consente di condividere riflessioni, canti e idee con il resto della città. È infatti un appuntamento che in quanto Italiani, antifascisti ed ebrei non possiamo perdere!

Come movimento Hashomer Hatzair, saremo in prima fila per affermare ancora una volta i nostri ideali e valori. Siamo convinti infatti dell’importanza di portare avanti quelle idee e quei principi che 80 anni fa guidavano i nostri Chaverim*ot polacchi nella Rivolta del Ghetto di Varsavia e che oggi continuano a guidare le nostre azioni.

Non vediamo l’ora di sfilare per le strade di Milano con l’UCEI, la Comunità, la Brigata Ebraica e tutte le altre istituzioni e associazioni cantando Bella Ciao e gli altri canti partigiani per ricordare a tutti l’importanza della Resistenza, della Libertà e della Democrazia. Siamo infatti fortemente convinti che la manifestazione del 25 Aprile abbia un significato profondo, non in quanto tradizione o ricorrenza, ma in quanto appuntamento per condividere e ricordare a tutta la cittadinanza i valori fondamentali della nostra società.
Vi aspettiamo quindi martedì 25 alle 14.15, non potete mancare!

Chazak Ve’ematz