Una famiglie di ebrei a Williamsburg

Cinque ebrei hassidim investiti da un’auto a New York. La polizia sospetta un’aggressione

Mondo

di Ilaria Ester Ramazzotti
A New York, un gruppo di cinque ebrei hassidim è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada nel quartiere di Williamsburg la sera dello scorso 17 aprile. Un suv avrebbe colpito per due volte in retromarcia i cinque uomini, ferendone uno e fuggendo qualche istante dopo. Il guidatore, Shokhobiddin Bakhritdinov, è stato arrestato dalla polizia per sospetta aggressione. Le indagini sono in corso.

I fatti sono stati ripresi da una telecamera di sorveglianza e il video è stato pubblicato su Twitter dalla testata Williamsburg News. La notizia è stata riporta anche dal Jerusalem Post. Nel video si vede il suv fermarsi appena oltre un incrocio e l’autista scendere dalla macchina, guardandosi intorno prima di risalire in auto e innescare la retromarcia, per poi finire contro gli uomini religiosi che si accingevano ad attraversare l’incrocio a piedi. Alla fine il suv si muove ancora in retromarcia contro il gruppo, per una seconda volta, prima di dileguarsi.

“Gli agenti hanno verbalizzato che cinque uomini che sono entrati in contatto con un suv Honda grigio che andava in retromarcia. Una delle vittime, un uomo di 82 anni, ha subito un danno al piede ed è stato trasferito al Cobble Hill Hospital”, ha detto Sophia Mason del dipartimento di polizia di New York. L’uomo alla guida è stato arrestato domenica 18 aprile, dopo che il suo suv è stato identificato da alcuni volontari del gruppo di sorveglianza Williamsburg Shomrim.

(Foto: Wikimedia Commons)