Ofer Sachs è il nuovo ambasciatore israeliano in Italia

Israele

di

ofer-sachsOfer Sachs è il nuovo ambasciatore di Israele in Italia. Già direttore dell’Istituto israeliano per l’esportazione, dal 2006 al 2011 è stato a Bruxelles per curare i rapporti nel settore primario tra Israele e Unione europea.

Dopo l’annuncio ufficiale si è presentato nelle scorse ore al pubblico italiano in un video girato nell’ambasciata di Roma e pubblicato sui social network: “Italia e Israele condividono molti valori – ha dichiarato Sachs – e devo dire che nei pochi giorni trascorsi qui, ho trovato negli italiani persone aperte, disponibili ed entusiaste all’idea di sviluppare le buone relazioni di cooperazione che già esistenti”. Nel suo messaggio, il nuovo ambasciatore d’Israele in Italia ha sottolineato come i due paesi collaborino in molti campi, dalla scienza, all’economia, alla politica. “La nostra missione congiunta per i prossimi anni è di rafforzare questa collaborazione e avvicinare ancora di più il popolo israeliano e quello italiano”.

Sachs succede a Naor Gilon. Per la sua successione Netanyahu aveva inizialmente designato l’italiana Fiamma Nirenstein, che nel maggio aveva però rinunciato all’incarico.

Menu