Lo store Nintendo a Tel Aviv

Nintendo sceglie Tel Aviv per il suo secondo store mondiale

Israele

di Paolo Castellano
Il famoso brand giapponese dei videogiochi ha aperto un nuovo negozio ufficiale nel cuore di Tel Aviv il 24 giugno. Nintendo ha inoltre comunicato che a inizio anno inaugurerà un nuovo store anche a Tokyo.  

Come riporta Nocamels, Il neo-punto vendita della Nintendo si trova nel centro commerciale di Tel Aviv, il Dizengoff Center Shopping Mall, il primo grande magazzino di Israele. Simpatici festeggiamenti hanno animato l’inaugurazione: palloncini rossi, le mascotte di Super Mario, Luigi, Pikachu e i drink con i personaggi dei più celebri videogiochi dell’azienda giapponese. 

Gli israeliani potranno così acquistare i prodotti Nintendo senza più intermediari. Fino a poco tempo fa non c’era un distributore ufficiale. Ora ci sarà anche un call center per il servizio clienti e un laboratorio per i ricambi della tecnologia Nintendo. Inoltre alcune aziende israeliane del settore del gaming supporteranno la multinazionale giapponese nello sviluppo di nuovi videogiochi per la console Nintendo Switch. In Israele è fiorente il mercato dei giochi per mobile. I videogiocatori israeliani sarebbero un milione, riporta Tml News

Il negozio di Tel Aviv è il secondo rivenditore ufficiale della Nintendo. Il primo è stato aperto nel 2005 a New York, in piazza Rockfeller, anche se per molti anni è stato dedicato al brand dei Pokémon. 

Come lo store americano, quello di Tel Aviv consentirà ai clienti e ai visitatori di partecipare agli eventi della comunità di appassionati della Nintendo. Sarà anche possibile giocare all’interno del negozio con altre persone. Tra gli scaffali però si troveranno dei gadget particolari ispirati ai personaggi più famosi della Nintendo come Super Mario, l’idraulico italiano con i baffi e il cappellino rosso che ha fatto e fa divertire molte generazioni di giocatori. 

Nintendo è infatti una multinazionale dei videogiochi che ha raggiunto il suo apice negli anni ’80 con la console NES (Nintendo Entertainment System) e con i titoli Super Mario Bros e Donkey Kong.   

Menu