L’Isis minaccia Israele: “La Palestina sarà il vostro cimitero”

Israele

imageL’Isis minaccia Israele. «La Palestina non sarà la vostra terra, né la vostra casa, ma il vostro cimitero. Allah vi ha raccolto in Palestina perché i musulmani vi uccidano». Questo è quanto ha dichiarato il leader dell’Isis Abu Baker al-Baghdadi in un muovo messaggio audio.
«Gli ebrei – ha detto ancora al-Baghdadi, in un intervento registrato rilanciato dai siti web in Israele – pensavano che avessimo dimenticato la Palestina e pensavano di essere riusciti a distrarre la nostra attenzione. Assolutamente no, non abbiamo dimenticato la Palestina nemmeno per un momento e con l’aiuto di Allah non la dimenticheremo. Presto, molto presto, avvertirete la presenza dei combattenti della Jihad».

Nello stesso messaggio Al Baghdadi ha ribadito che l’Isis è più forte che mai.
«Il Califfato resta forte nonostante i raid» della coalizione internazionale contro l’Isis, ha detto Abu Bakr al Baghdadi, in un nuovo messaggio audio di 24 minuti. Secondo Abu Bakr al Baghdadi «più è intensa la guerra che gli viene mossa, più diventa puro e forte», ha affermato il Califfo nel messaggio a lui attribuito e diffuso dall’account Twitter che normalmente viene usato per i comunicati del gruppo jihadista.

Nel messaggio audio si condanna anche il tentativo dell’Arabia Saudita di formare una coalizione di Paesi musulmani per combattere l’Isis. «Se fosse una coalizione musulmana», ha affermato, «si sarebbe affrancata dai suoi padroni ebrei e crociati e assunto come obiettivo quello di uccidere gli ebrei e di liberare la Palestina».