La firma di Olmert dietro “Pretty Woman”

Israele

Una inquietante rivelazione sta mettendo a soqquadro il dorato mondo dello starsystem. Il copywriter del titolo di una delle più fortunate e amate commedie rosa di tutti i tempi altri non sarebbe se non il futuro Primo ministro di Israele.

Nel lontano 1989 Olmert si trovava in compagnia dell’amico e produttore Amon Milchan e del regista del film Gary Marshall quando, ascoltando una vecchia canzone intitolata appunto “Pretty Woman”, propose loro di dare al film questo titolo. I due, stando a fonti solitamente bene informate ma che desiderano restare anonime, si sarebbero opposte, ma Olmert, fin da allora politico consumato, riuscì a spuntarla.

Il seguito è storia ben nota. Il film uscì nel 1990, lanciò nel firmamento cinematografico Julia Roberts e dopo il grande successo riportò alla ribalta Richard Gere le cui azioni cominciavano a essere in ribasso.

E Olmert? Nonostante il successo come copywriter hollywoodiano sembra che abbia deciso di dedicare i suoi sforzi ai problemi della politica israeliana.