Una scultuira di sabbia al festival di Ashkelon

Israele: ad Ashkelon la sabbia diventa arte in un festival internazionale

Israele

di Redazione
La Sirenetta, La bella e la bestia, Aladdin e molti altri personaggi Disney stanno attualmente occupando la spiaggia di Bar Kochba ad Ashkelon, per celebrare il primo festival internazionale di sculture di sabbia di Ashkelon, in corso fino al 23 agosto.

Il sindaco di Ashkelon Tomer Glam ha dichiarato: “Come si addice a una città con un mare di possibilità, sono lieto di invitare tutti i residenti di Israele a venire ad Ashkelon e godere con noi di un festival unico che combina arte di strada, cultura, creazione unica e il mare che caratterizza la nostra città. Siamo i primi a produrre questo tipo di festival internazionale, ma sono sicuro che questo è l’inizio di una tradizione che manterrà per molti altri anni “.

Jackie Bachar, produttore e direttore artistico del festival, ha scritto sul sito web del comune di Ashkelon: “Siamo lieti di portare in Israele i migliori artisti di sculture di sabbia del mondo in una settimana, in cui il pubblico può essere colpito dalle affascinanti opere che hanno creato soprattutto per il festival e abbiamo lavorato per giorni. Nessun costo e una varietà di attività che si svolgeranno lungo il lungomare di Ashkelon “.

Il festival è in corso dal 18 al 23 agosto tra le 10:00 e le 22.

Menu