Da sinistra, monsignor Fumagalli, Rav Giuseppe Laras e Shaykh Abd al Wahid Pallavicini

In memoriam Rav Laras e Shaykh Pallavicini lunedì 11 dicembre alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano

Eventi

A un mese dalla scomparsa di Rav Laras e dello Shaykh Abd al Wahid Pallavicini, il Coreis dedica loro un momento di commemorazione in occasione dell’incontro “Letture di Nuovi Classici per il III Millennio” che si terrà lunedì 11 dicembre alle ore 18 presso la Sala Galbiati della Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, in Piazza Pio XI 2.

Proprio Rav Laras e lo Shaykh Pallavicini, insieme a Mons. Franco Buzzi, sono stati gli ispiratori per molti anni degli approfondimenti a più voci di testi sapienziali medievali dell’Ebraismo, del Cristianesimo e dell’Islam rivolti al grande pubblico milanese che ha saputo apprezzarne vivacità e attualità.

L’incontro di lunedì intende approfondire il testo di San Bernardo di Chiaravalle intitolato “Consigli per un Papa”, all’interno della sua importante opera De Consideratione. Il commento è proposto dal Prof. Alessandro Ghisalberti, già docente di Filosofia teoretica e di Storia medievale all’Università Cattolica di Milano, la moderazione è di Abd al Ghafur Paolo Masotti, Interreligious Studies Academy, conclude la Prof.ssa Luisa Secchi Tarugi, Istituto di Studi Umanistici F. Petrarca.

Menu