Contro ogni discriminazione

Eventi

Almeno due gli eventi che avranno luogo nei prossimi giorni, per dire no ad ogni forma di discriminazione. A Roma, mercoledì 9 maggio, avrà luogo la fiaccolata di solidarietà nei confronti della popolazione cristiana, discriminata, perseguitata ed uccisa negli ultimi mesi in Nigeria ed in altre parti del mondo. L’appuntamento è al Colosseo alle ore 20.30. Alla manifestazione aderisce anche l’Unione Giovani Ebrei Italiani (UGEI). “Siamo convinti che sia necessario mobilitarci affinché non si manifestino più atti di terrorismo e di inaudita violenza nei confronti delle comunità cristiane” si legge nel comunicato diffuso dal presidente dell’ UGEI, Daniele Regard. “Riteniamo che ci debba essere la possibilità e il diritto di professare liberamente il proprio credo religioso in totale libertà e senza che questo possa diventare oggetto di discriminazione che, come visto in Nigeria, può facilmente degenerare in violenza e odio”.

A Milano, invece, il 10 maggio alle 18.30, si terrà una conferenza dal titolo “L’unione laica contro tutte le discriminazioni“, organizzata dall’associazione “Pari o Dispare” in collaborazione con Equality Italia. All’incontro che si terrà presso il Mondadori Multimedia Center di via Marghera 18, partecipano fra gli altri, la vicepresidente del Senato Emma Bonino, il vice Presidente Comunità ebraica di Milano, Daniele Nahum, e il presidente di Equality Italia, Aurelio Mancuso.

Il convegno affronterà due temi nello specifico, “I diritti di tutti e le confessioni religiose” – sul quale interverranno Emma Bonino, Daniele Nahum, Aurelio Mancuso e David Piccardo; e “Nuovi strumenti e nuove alleanze per combattere le discriminazioni multiple” con Rosaria Iardino di Equality Italia, Marilisa D’Amico, consigliera comunale Pd Milano, Yuri Guaiana, segretario di Certi Diritti, Michael Blanga Gubbay, responsabile Bocconi Equal Students.

Menu