Nuovo Cinema Ebraico e Israeliano: torna la rassegna del CDEC

di Redazione

The dead of Jaffa di Ram Loevy è il film che apre, il 5 settembre, la XIII edizione della rassegna Nuovo Cinema Ebraico e Israeliano: si tratta di una prima visione assoluta per l’Italia, e sarà possibile vederla gratuitamente, mentre i film successivi saranno disponibili al costo di € 5.00 per una durata di 24 ore a partire dalle 21.00 di ogni giorno di programmazione.

Per l’elenco dei film in programmazione CLICCA QUI

Per la prima volta, la proiezione dei film avverrà in streaming sulla piattaforma online della Fondazione Cineteca Italiana.

La rassegna NUOVO CINEMA EBRAICO E ISRAELIANO è organizzata dalla Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea – CDEC, in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana.
Ogni proiezione verrà introdotta da  Sara Ferrari, Direttore Scientifico della rassegna. I film e i documentari vengono proposti in lingua originale, sottotitolati in italiano e sarà possibile partecipare all’evento da qualunque località sul territorio nazionale.
L’evento è a cura di Nanette Hayon e Anna Saralvo.

La rassegna NUOVO CINEMA EBRAICO E ISRAELIANO si realizza grazie al fondamentale contributo di AcomeA e al patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Ufficio culturale dell’Ambasciata di Israele a Roma, Comunità Ebraica di Milano e Associazione Amici del CDEC.

Menu