Il 28 febbraio presentazione di “Soulcity 2.1” di Roberto Zadik

Appuntamenti

soulcity 2.1Si terrà domenica 28 febbraio alle ore 17 al “Centro Belfiore” (via Paolo Giovio 15, zona Pagano) la presentazione di “Soulcity 2.1 – L’anima delle città“, il secondo libro di Roberto Zadik, giornalista e scrittore – nonché valido collaboratore di Mosaico e del Bollettino della Comunità Ebraica – dopo Milanconie 2.0, uscito due anni fa.

“Narrativa sociale, questo è il mio genere per raccontare le città, tematiche comode o scomode – così l’autore descrive il suo nuovo libro -. Volevo qualcosa di più per questi nuovi racconti, un punto di vista più globale e meno tragicomico con uno stile più rilassato, ma al tempo stesso impegnato e ironico. Temi diversi, città in cui sono stato come turista, studente, visitatore casuale e lavoratore, città di cui ho respirato l’atmosfera e la mentalità”.

Monza, Parigi, Barcellona, ma anche Firenze, Palermo e Gerusalemme: queste sono solo alcune delle città in cui il libro di Zadik ci fa viaggiare, in un tessuto urbano fatto delle guerre di quotidiane di ognuno.

Menu