Il 22 novembre workshop di cucina naturale vegana, kasher e parve

Appuntamenti

IMG-20151112-WA0000Domenica 22 novembre, dalle 10 alle 14.30, al Trillino Selvaggio a Milano (via Tolstoi 14/a) si terrà un interessante e istruttivo workshop di cucina naturale vegana, kasher e parve, tenuto dalla food coach Micol Naccache. Un’occasione imperdibile per imparare ricette nuove e creative a base di frutta e verdura cruda e di semi, come formaggi parve vegan raw, fatti con semi di mandorle o macadamia, la torta cheesecake e una mousse di cioccolato, entrambe (rigorosamente parve), e diversi pesti di verdura molto gustosi, ideali per quei bambini e ragazzi che non amano molto le verdure. E poi, per sopcire le prorpietà benefiche dei semi, come chia, zucca, lino, sesamo, canapa, papavero, girasole.

Tutti gli ingredienti che verranno utilizzati per le preparazioni – tutte a freddo, senza necessità di cottura – sono rigorosamente biologici e, trattandosi di verdura, frutta e semi, ovviamente kasher.

“Il principio su cui si basa questo workshop, e in generale tutte le attività individuali o di gruppo che svolgo, è semplice – spiega la food coach Micol Naccache, membro della Comunità Ebraica di Milano -. La natura ci offre infinite possibilità di combinare cibi in innumerevoli modi diversi e sempre creativi, ma sempre sani e benefici per il nostro organismo: perché, si sa, un’alimentazione sana e naturale rafforza le nostre difese immunitarie, ci fa sentire meglio e più energici. Con questa cucina riportiamo il nostro organismo da uno stato acido a uno alcalino, indispensabile per stare meglio. È infatti provato scientificamente che un’alimentazione troppo ricca di proteine, insieme a una vita stressata, acidifica eccessivamente il nostro corpo, mentre nutrirsi di frutta e verdura, possibilmente crude, e avere uno stile di vita sano ed equilibrato ci alcalinizza quanto basta per stare bene”.

Il workshop è dunque aperto a tutti coloro che vogliono cambiare la propria alimentazione o semplicemente scoprire combinazioni nuove e diverse fra i cibi, rispettando rigorosamente  la kasherut.

Workshop di cucina naturale vegana, kasher e parve,
di Micol Naccache

22 novembre, presso Trillino Selvaggio
dalle ore 10 alle ore 14.30

Via Tolstoi 14/a, 20146 Milano
Costo: 40 euro
Per info e iscrizioni:
Micol Naccache, 389 16 39 674

Menu