Festeggiamo insieme i 90 anni del Magen David Adom

di Magen David Adom Italia ONLUS

Magen David Adom è stata fondata a Tel Aviv nel 1930. In Israele, nonostante l’emergenza sanitaria, si stanno preparando diverse attività per celebrare una data così importante e stanno già arrivando a MDA gli auguri di istituzioni e personaggi da tutto il mondo, ma anche in tutti i paesi amici la ricorrenza sarà celebrata in modo speciale e l’Italia non è certo da meno.

 

Nel nostro paese l’appuntamento è per domenica 7 giugno a partire dalle 20.45, in rete su tutti i canali di MDA Italia Onlus (sul sito www.amdaitalia.org e la nostra pagina FB Magen David Adom Italia) e dell’UCEI. Un evento che riprende il programma previsto per la serata “live” che era originariamente programmata per il 4 maggio al Teatro dall’Elfo di Milano.

Il palinsesto vede ospiti prestigiosi chiamati a portare il loro saluto e filmati che racconteranno l’operato e i progetti di MDA in Israele e in Italia. La musica di Eyal Lerner accompagna gli spettatori per tutta la serata, con canzoni che insieme alle immagini ripercorrono gli ultimi 90 anni della storia di Israele. Perché questo evento vuole essere anche un simbolo della cooperazione tra i due Paesi.

Tra gli ospiti che hanno già dato la loro adesione segnaliamo, oltre a Sami Sisa presidente MDA Italia Onlus:

Noemi Di Segni, Presidente dell’UCEI,

Dror Eydar, Ambasciatore di Israele in Italia,

Gianluigi Benedetti, Ambasciatore di Italia in Israele,

Yonathan Yagodovsky, Direttore Dipartimento Fundraising e Relazioni Internazionali del Magen David Adom.

 

Sostieni il MDA attraverso la campagna 90×90 con una cifra che è il simbolo della sua storia (90 Euro o i suoi multipli 180, 270…). Oggi vi chiediamo di donare una o più quote da 90 euro per permetterci di proseguire il lavoro di MDA in un anno tanto difficile come il 2020. Il vostro contributo sarà investito in mezzi, strumenti, formazione del personale e nei molteplici progetti che abbiamo in corso, come la realizzazione della nuova Banca del Sangue e le operazioni che proseguono nella lotta al COVID-19. In breve: per salvare vite umane.

Vi aspettiamo!

Menu