Edith Bruck ospite al primo incontro di Etnhos. Il 6 febbraio alle 17.30 su Google Meet

di Redazione

Il 6 febbraio verrà inaugurato il terzo ciclo di seminari dedicato ai Luoghi della Shoah e organizzato dall’European Teachers Network Holocaust Studies (Etnhos). Al primo evento parteciperanno la scrittrice Edith Bruck, il presidente onorario di Etnhos David Meghnagi, la presidentessa di Ethnos Stefania Zezza e l’ambasciatore Luigi Maccotta.

Nei prossimi incontri si illustrerà lo sfruttamento dei lavoratori italiani in Germania; lo sterminio degli ebrei greci. La deportazione dalla Norvegia. La situazione in Italia nel 1943-1944; la geografica sociale del Lager e Ghetti all’ombra del Terzo Reich; la Resistenza nei Ghetti di Varsavia e Vilnius; l’ombra della Shoah nel mondo arabo e i campi di Vichy.

I seminari verranno trasmessi sulla piattaforma Google Meet nei giorni programmati dalle 17.30 alle 19.00.

Il link verrà inviato agli associati il giorno precedente i seminari.

Contatti: AssociazioneEtnhos@gmail.com – redazione@eupsycho.com

L’Associazione ETNHOS intende diffondere la didattica della Shoah, proporsi come luogo d’incontro e aggregazione culturale, contribuire allo sviluppo della ricerca, alla lotta contro l’antisemitismo e il razzismo, come parte del processo di costruzione di un’identità europea fondata sul rispetto della dignità umana (dallo Statuto dell’Associazione).

Qui sotto le locandine degli eventi in calendario.

Menu