Il logo di Ulpan Italia, la scuola di ebraico dell'Ucei

Al via il 10 settembre i corsi di Ulpan Online, per imparare l’ebraico ovunque ci si trovi

di Michael Soncin
I tuoi impegni non combaciano con il corso di ebraico che vorresti tanto seguire? O peggio ancora nella tua città non c’è nessuno che possa insegnartelo? Nessun problema: dopo il grande successo dell’anno scorso, dal 10 settembre 2019 riprendono le lezioni di Ulpan Italia Online, organizzato dall’Unione delle Comunità ebraiche Italiane (Ucei).
Si tratta di un corso on line, con frequenza monosettimanale, che può essere seguito sia in diretta, avendo la possibilità d’interagire con l’insegnante, sia in differita, scaricando successivamente la lezione, nel caso si fosse impegnati in quel  momento.

La metodologia didattica segue i programmi della Hebrew University di Gerusalemme, proponendo un corso distribuito su cinque livel- li – dall’Alef al Dalet – nel quale è previsto e consigliato un breve test per collocare ciascun studente nel
livello più idoneo. Il corso è diretto da Luisa Basevi, abilitata presso la Hebrew University – Rothberg International School, docente dal 2011 presso il collegio Rabbinico Italiano e alla scuola Renzo Levi.

Per chi fosse interessato, è previsto un seminario intensivo di perfezionamento dal vivo, solitamente al termine del corso, tenuto a Roma da Fabio Redak, docente di lingua ebraica alla Rothberg International School e direttore della Mechinà della Hebrew University. È inoltre possibile attivare su richiesta un corso di preparazione all’esame Yael,
certificazione ufficiale della lingua ebraica, che permette anche l’iscrizione a tutte le università Israeliane.

Info e iscrizioni: ulpanitalia.it/ ulpanitalia@ucei.it, 06 45542211.

Menu