Un'immagine relativa alla sanità in Israele

Il 24 ottobre l’Associazione Italia-Israele organizza un evento sulle sfide della sanità in Israele

Appuntamenti

Un'immagine relativa alla sanità in IsraeleL’Associazione Italia Israele di Milano ha organizzato una conferenza incentrata sulle sfide che Israele affronta in campo medico, con la ricerca e l’innovazione, invitando medici e ricercatori degli Ospedali e delle Università israeliane.

L’incontro si propone anche di mettere in luce aspetti meno noti della ricca realtà della Sanità israeliana rivolta ai vari gruppi della società e che opera in un contesto multiculturale.

La serata ha per titolo “Sanità in Israele, ricerca, innovazione e solidarietà” e si terrà nella Sala delle Conferenze di Palazzo Reale a Milano, alle ore 19.00, Martedì 24 Ottobre 2017.

Gli oratori che hanno accettato il nostro invito e che parteciperanno coi loro interventi sono: la professoressa Francesca Levi Shaffer (immunologia e farmacologia, Hebrew University of Jerusalem) con “Tutto quello che volevate sapere sulle allergie ma non avete avuto il coraggio di chiedere”, Joel Zlotogora (genetista, Hadassah Hospital e Hebrew University), “Il programma nazionale israeliano per la prevenzione e il trattamento precoce di malattie genetiche“, Isaiah Wexler (endocrinologia, malattie metaboliche, cure palliative pediatriche, Hadassah Hospital ) “Terapie di supporto per l’infanzia: opportunità e sfide”.

Dall’Ospedale Soroka di Beer Sheva verrà il dottor Itzhak Avital (direttore Centro Tumori) “Il più moderno centro di oncologia con approccio multidisciplinare”.

Dall’Ospedale Ziv di Safed è probabile la presenza del Dr. Shokrey Kassis a testimoniare l’assistenza e cure umanitarie alle vittime siriane.

Per l’innovazione biotech- medica: dottor Simone Botti, CEO Metabomed “ Lost in translation: come tradurre innovazione biotech dai primi passi della ricerca fino alla pratica clinica, esempi da Israele”.

Il panel è completato con personalità del mondo scientifico milanese.

Si ringrazia AME (Associazione Medica Ebraica) e gli Amici dell’Università di Gerusalemme.

SAVE THE DATE

Galleria Del Corso, 4 – 20122 – Milano; Tel.: 0276016354 Cell. 335425537 E-mail: italiaisraele.mi@libero.it

Menu