#eventi

Professionista della comunicazione (Categorie Protette L.68/99)

Rif. 12D/2024 Professionista della comunicazione appartenente alle Categorie protette Legge 68/99 si propone come media relations e ruoli di staff

Professionista specializzata in comunicazione appartenente alle categorie protette (Legge 68/99) è alla ricerca di nuove opportunità lavorative in un ruolo di staff, quali front office, receptionist o segreteria.
Attivamente impegnata nel volontariato, possiede eccellenti competenze organizzative e comunicative.
Ha maturato esperienza nel settore delle media relations, occupandosi di creazione di contenuti, elaborazione testi, scrittura e impaginazione grafica.
Grazie alla sua ottima conoscenza della lingua inglese, ha tradotto vari testi per uso scolastico e non.
È una persona dinamica, empatica e indipendente, capace di dare il meglio di sé sia nel lavoro di squadra che nello svolgimento di compiti individuali.
Preferisce opportunità lavorative nella città di Milano.

Educatrice referenziata si propone per supporto ai bambini

Rif. 11/D/2024 Educatrice referenziata per accompagnamento e supporto scolastico

Signora referenziata, con un bagaglio culturale di alto livello, si offre per accompagnare i bambini a scuola e riportarli a casa, assisterli nei compiti e organizzare altre attività culturali e ludiche.
Affidabile e dinamica, grazie al suo grande entusiasmo, sa rendere piacevoli ai bambini i compiti affidati e trasformare anche quelli più difficili in un “gioco per ragazzi”.

Automunita, la signora è disponibile sin da ora.

Chaperon – Assistente personale per Senior

Rif. 10/D/2024 Chaperon – Assistente personale per Senior

Dinamica, empatica e raffinata, signora della Comunità si propone come Chaperon per signore e signori Senior.
Offre supporto nelle attività quotidiane – fare la spesa, pagare le utenze e svolgere altre commissioni – oltre a condividere momenti culturali e sociali piacevoli – come andare al cinema o al teatro, visitare mostre o semplicemente leggere un libro insieme.

Il ruolo proposto non è quello di una badante, ma di una piacevole compagnia.

Automunita e poliglotta, grazie alle sue competenze e alla sua cultura, la signora si rivolge a un pubblico Senior italiano, inglese, francese o spagnolo.

Senior Sales Manager Giappone e Sud Est Asiatico

Rif. 9D/2024  Senior Sales Manager con perfetta padronanza dell’inglese e giapponese si propone per lo sviluppo e commercio internazionale e promozione all’estero.

Professionista che vanta una comprovata esperienza sui mercati esteri e una conoscenza approfondita del mercato coreano e, in particolare, del mercato giapponese.
Le sue competenze professionali, linguistiche e culturali sono arricchite da forti doti empatiche, che le consentono di entrare in sintonia con le persone e di adattarsi rapidamente e con successo a contesti diversi.

Con vent’anni di esperienza nel settore dei servizi, alla quale si associa anche esperienza nel prodotto, ha una notevole poliedricità e flessibilità, grazie al suo know how in sales e promozioni.

Tra le sue caratteristiche distintive si annoverano:

  • Lo sviluppo di strategie internazionali efficaci.
  • Abilità nella negoziazione e nella comunicazione interculturale.
  • Un grande focus sul raggiungimento degli obiettivi aziendali.
  • Competenze di problem solving.
  • È madrelingua italiana e parla fluentemente giapponese e inglese.

 

Brand – Export e Sales Manager

Rif. 8D/2024 Brand-Export e Sales Manager

Dotata di una naturale predisposizione per l’attività commerciale e le relazioni interpersonali, professionista con partita IVA si propone come brand manager, export manager, manager delle vendite.
La sua carriera si è sviluppata attraverso la collaborazione con diverse realtà aziendali, dall’agenzia di pubblicità al dinamico mondo della moda, dal settore del licencing e promozionale fino alle sfide dell’e-commerce.

In ogni contesto, ha ricoperto ruoli chiave con un comune denominatore: le vendite e tutto ciò che concerne il mondo del commercio.
Ha acquisito competenze specifiche:

  • Nell’organizzazione e coordinamento del lavoro in autonomia.
  • Nella formazione e gestione di team commerciali.
  • Nella definizione di politiche commerciali e strategie di rete vendite.
  • Madrelingua italiana e francese, con un’eccellente conoscenza dell’inglese e un’ottima conoscenza dello spagnolo.

Il suo approccio si è sempre distinto per la capacità di perseguire e raggiungere obiettivi ambiziosi, sia a livello nazionale che internazionale.

La sua esperienza multidisciplinare e il suo know how la rendono una candidata ideale per quelle aziende che aspirano a un posizionamento di prestigio nel proprio settore di riferimento.

Executive Assistant – Business Development & Sales Manager

Rif. 7D/2024 Executive Assistant – Business Development & Sales Manager

Con una solida esperienza nel settore bancario, specializzata nella gestione di portafogli di clientela privata e nell’operatività dell’ufficio titoli di un prestigioso istituto finanziario, professionista si propone per ruoli commerciali e di segreteria/executive assistant.
La sua carriera si è ulteriormente arricchita attraverso la direzione dell’atelier di famiglia, dove ha acquisito competenze amministrative, organizzative e commerciali fondamentali.

  • Gestione completa del processo produttivo: dalla selezione dei fornitori alla soddisfazione del cliente, assicurando sempre la massima efficienza e qualità.
  • Amministrazione e acquisti: esperienza nella gestione dell’ufficio acquisti e delle risorse umane, con particolare attenzione al rispetto delle scadenze e alla ottimizzazione dei processi.
  • Leadership e team management: capacità di guidare team verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali, promuovendo un ambiente di lavoro stimolante e produttivo.
  • Ottima conoscenza dell’inglese e del francese (Livello B2).
  • Competenze avanzate nell’utilizzo dei pacchetti software Microsoft Office e dei sistemi operativi macOS.

Sorridente, comunicativa, dinamica e a proprio agio sia nel lavoro di squadra sia in autonomia per il raggiungimento degli obiettivi aziendali concordati.

Mediatrice Linguistico-Culturale nel sociale

 

Rif.6D/2024
Mediatrice Linguistico-Culturale nel sociale

Traduttrice e interprete con esperienza come mediatrice linguistico/culturale  – con ottima conoscenza dell’inglese (C1), spagnolo (C1), ebraico (B2), francese (B1) – si propone per lavorare a contatto con le persone preferibilmente in ambito umanitario per apportare con l’uso delle lingue un aiuto pratico e reale.

  • Ottime capacità relazionali e comunicative
  • Precisa, reattiva, affidabile e puntuale
  • Capacità di gestione dello stress e problem solving 
  • Ottima nel lavoro di squadra

Esperienze pregresse come traduttrice per progetti indipendenti e come interprete per eventi online e offline in ambito culturale, legale e sociale.
Esperienza significativa come referente di struttura e mediatrice linguistico/culturale presso un centro di accoglienza turistica e centro accoglienza rifugiati.

Assistente di Direzione – Senior Office Manager

Rif. 1D/2024 Responsabile Commerciale Fashion

Con ventennale esperienza nel mondo della moda per firme di prestigio – da Showroom a Brand Manager ad Area Manager Nord Europa-USA-Far East –  Fashion Consultant si propone come Responsabile Commerciale, Assistente di Direzione – Showroom e/o Office Manager.

  • Madrelingua italiana con ottima conoscenza della lingua inglese, francese, persiano ed ebraico
  • Disponibilità a trasferte e relocations
  • Eccellente livello customer ed employee retention
  • Competenze nella gestione amministrativa e del personale
  • Capacità di individuare nuovi mercati, ricercare show room e promoters in Italia ed estero
  • Esperienza nel Marketing e nella gestione di eventi