di Nina Prenda
Fauda non si girerà per gran parte della sua quinta stagione a Marsiglia come previsto a causa di “problemi di sicurezza”, ha riferito il canale 12 israeliano. Le riprese per la nuova stagione si svolgeranno invece presto a Budapest, secondo una fonte vicina alla produzione, che è stata citata nel rapporto.
Doveva svolgersi in Francia gran parte della nuova stagione della serie thriller in onda su Netflix su un’unità antiterrorismo diventata un successo globale, con Lior Raz e co-creata da Raz e Avi Issacharoff.
Nel trailer della quinta stagione, Eli (Yaakov Zada-Daniel), un membro dell’unità, dice: “La Nukhba si trova a Marsiglia”. C’è un’inquadratura del porto di Marsiglia e altri riferimenti alla Francia nel trailer, che a quanto pare dovranno essere cambiati.
La quinta stagione introdurrà un nuovo personaggio interpretato dall’attrice francese Mélanie Laurent, che ha recitato in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.
Secondo quanto riferito, Raz e Issacharoff hanno riscritto le sceneggiature per la nuova stagione successiva al 7 ottobre per includere il massacro di Hamas e la guerra. La quinta stagione sarà presentata in anteprima su Yes in Israel nel 2026 e, in seguito, diventerà disponibile in tutto il mondo su Netflix.