Gli Aerosmith a maggio in Israele?

Spettacolo

di Nathan Greppi

Gli Aerosmith
Gli Aerosmith

Negli ultimi mesi molti musicisti si sono esibiti in Israele, sia italiani che stranieri: da Eros Ramazzotti a Elton John, da Carlos Santana a Ricky Martin. E a questa lista, nel Maggio 2017, potrebbe aggiungersi anche uno dei gruppi rock più famosi d’America e del mondo: gli Aerosmith.

Secondo Ynetnews il gruppo, fondato a Boston nel 1970, ha avviato delle trattative per tenere un concerto nel HaYarkon Park di Tel Aviv, dove si erano già esibiti nell‘estate del 1994.

Il gruppo è stato fondato dal cantante Steven Tyler, e dagli anni settanta agli anni novanta ha registrato alcuni degli album più venduti nella storia della musica rock e metal. La fama internazionale è iniziata con l’album Toys in the Attic, pubblicato nel 1975, ed è proseguita con Rocks, pubblicato l’anno successivo. Ai primi successi è seguito, nei primi anni ottanta, un periodo di crisi dovuto ai problemi di droga dei vari membri. La rinascita avviene nel 1987, con la pubblicazione di Permanent Vacation, e al successivo Pump del 1989. A questi seguono sia numerosi album sia colonne sonore per film come Armageddon. Nel 2001 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame, e ad oggi hanno venduto circa 150 milioni di dischi.

Gli Aerosmith
In tempi più recenti, gli Aerosmith hanno ricevuto nuovamente l’attenzione dei media per essere stati invitati da Obama sull’Air Force One. Quanto al concerto, la casa discografica israeliana BlueStone Productions, la stessa che ha portato Ramazzotti a Tel Aviv ad Aprile, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Stiamo negoziando con dozzine di artisti, non abbiamo conferme da nessuno e quando avremo qualcosa da annunciare lo faremo”.

 

Menu