Massimo Cacciari

Il 9 aprile Massimo Cacciari al Memoriale della Shoah

Eventi

di Redazione
Martedì 9 aprile al Memoriale della Shoah di Milano alle ore 18 si terrà un incontro con Massimo Cacciari dal titolo Europa indifferente.

Il filosofo Massimo Cacciari rielabora quello che è uno dei temi centrali del Memoriale: la lotta all’indifferenza come male principale e causa delle tragedie del ‘900 e dell’oggi. Il male riconducibile a ognuno di noi, proprio dell’uomo comune, che probabilmente si sente innocente e terzo rispetto alle sofferenze altrui. L’indifferenza non è però un fenomeno isolato nel tempo e nello spazio, e Cacciari volge il suo sguardo accorato su un fenomeno che vorrebbe rifiutare, e che colpisce trasversalmente l’Europa.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Prenotazione consigliata all’indirizzo eventi@memorialeshoah.it

L’appuntamento si inserisce all’interno della seconda stagione di Premesso che non sono razzista – come nasce il pregiudizio e come combatterlo, la rassegna del Memoriale della Shoah di Milano ideata e sviluppata da Marco Vigevani che risponde al bisogno sempre più sentito di approfondire le tematiche relative a pregiudizi e nuovi razzismi, con l’obiettivo finale di stimolare maggiore consapevolezza non solo su ciò che è stato, ma soprattutto su ciò che è e ciò che sarà.

Menu