Programma elettorale Lista PRO Israele per la Comunità

News

Shiamma-Silvera

La diversità delle storie e delle idee è senz’altro un patrimonio della nostra Comunità, ma non deve trasformarsi nella contrapposizione e nell’arroccamento che ci hanno impedito finora anche di risollevarci dall’enorme danno che abbiamo subito. Dobbiamo imparare dal passato ma guardare sempre al futuro con uno spirito progressista.

COMUNITÀ: Servono meno slogan e più azioni concrete per riavvicinare tra loro le persone e i gruppi, lavorando su progetti comuni. Israele, pur nei forti contrasti, è in questo un esempio unico di democrazia di cui essere orgogliosi.

SCUOLA: Un’importante risorsa da vedere come investimento e non come spesa, da valorizzare e da rendere più efficiente perché sia la nostra garanzia di continuità per molti anni a venire.

SERVIZI SOCIALI: Il sostegno ai più deboli, agli anziani, ai giovani in cerca di lavoro e alle famiglie devono continuare nell’eccellenza che abbiamo costruito nel tempo.

CULTURA: La nostra identità è un tesoro prezioso non solo per noi che la costruiamo e la difendiamo faticosamente ogni giorno, ma per l’intera collettività. Crediamo fermamente che, oltre a Festival e a Giornate speciali, si debba creare un dialogo continuo con una città costruita sulle diversità.

Un voto PER noi è un voto PER tutti

CLAUDE SHAMMAH
Nata ad Aleppo in Siria, è a Milano dal 1947.
È cassazionista e si è occupata di diritto societario, diritto penale dell’economia e, sin dai tempi di “mani pulite”, di concussione e corruzione. È stata membro del Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine dei Medici di Milano nonché di quello sulla Responsabilità medica.
È consulente legale della Comunità, del Rabbinato e del Cdec, per i quali ha già patrocinato gratuitamente e con successo alcuni casi.

MIRO SILVERA
Nato ad Aleppo in Siria, è a Milano dal 1947.
Subito dopo la scuola di via Eupili e poi di via Soderini, ha iniziato a occuparsi di cultura a tutto campo: Piccolo Teatro, Bompiani, Vogue Italia, il Diario di Deaglio, Il Foglio di Ferrara.
Ha pubblicato una ventina di libri, tra saggi e romanzi e innumerevoli articoli. È traduttore dall’inglese e dal francese.
È socio del Teatro Franco Parenti sin dalla fondazione.

PRO Pro Israele, per la Comunità