In arrivo un’App per la sicurezza degli iscritti

di Redazione

In Europa, e non solo, la sicurezza degli ebrei è un tasto sensibile e un motivo di grande attenzione e impegno da parte delle Comunità. Milano non fa eccezione e la CEM è da sempre molto attenta alla gestione di questo aspetto della vita comunitaria e dei singoli iscritti. Per questo si esorta a informare la Comunità di tutti quegli eventi che possano richiedere un intervento di controllo da parte dei responsabili.
Oggi in particolare, nell’ottica del vecchio adagio che “prevenire è meglio che curare”, la Comunità ebraica di Milano sta predisponendo un protocollo per riuscire, in caso di necessità, a mettersi in contatto con tutti gli iscritti, tutte le famiglie (come pure le associazioni e i templi) nel più breve tempo possibile, attraverso il telefono cellulare e l’email di ciascuno.
È stata sviluppata una App per smartphone e computer la cui installazione, nei prossimi mesi, sarà proposta a tutti gli iscritti con il supporto tecnico della Comunità per la relativa configurazione personalizzata. Tutto nel massimo rispetto della privacy di ciascuno, ma anche con la più accorata sollecitazione ad aderire a questa iniziativa – ovviamente non obbligatoria ma fortemente consigliata – utile e potenzialmente indispensabile in certi malaugurati frangenti. Per questo motivo, e anche per una
generale ottimizzazione del servizio Anagrafe, che consenta alla Comunità di essere sempre più vicina ai propri
iscritti nell’offrire e comunicare servizi personalizzati e iniziative mirate, si chiede a tutti di tenere costantemente aggiornata la propria situazione nel database della Comunità.
In particolare, per l’eventuale urgenza di comunicazioni indispensabili a tutti gli iscritti e a tutti gli ebrei di Milano, è fondamentale che nel database della CEM siano registrati i numeri di telefono cellulare e gli indirizzi email di tutti.
«Vi invitiamo con sollecitudine a inviarci i vostri dati aggiornati – dice il Presidente CEM Milo Hasbani – e a informare i vostri
amici e parenti di questa opportunità offerta dalla Comunità, di installare la nuova App. Vogliamo essere sempre più vicini a ciascuno di voi, informarvi degli eventi ed essere pronti a contattarvi in caso di necessità».
Per info e invio dati aggiornati, email e numero cellulare, scrivere a:
secu1@com-ebraicamilano.it

Menu