Il Bnei Akiva in visita ai giovani della comunità ebraica di Firenze

Giovani

di bogrim del Bnei Akiva
Incontro delle comunità locali con Bnei Akiva Milano!! E questa volta, a Firenze!
Sette ragazzi che inizieranno il corso di formazione l’anno prossimo, del gruppo Kvutza, con la loro straordinaria guida, Gila Schreiber, sono andati a spiegare ai giovani di Firenze cos’è Bnei Akiva e quali sono i suoi valori. Hanno mostrato azioni, festività e campi estivi con una meravigliosa presentazione piena delle loro foto e hanno raccontato la loro esperienza come partecipanti a Bnei Akiva Milano.
Siamo stati felici di incontrarli… i giovani di Firenze di tutte le età, dal gruppo Zeraim all’Aliyah!
Tutti se ne sono andati con una piccola maglietta e un marchio di Bnei Akiva Milano

La risposta dei ragazzi è stata molto positiva e si sono divertiti a trascorrere del tempo insieme e a conoscere meglio la storia di Bnei Akiva, esplorando i programmi annuali di Bnei Akiva e partecipando a un’attività pratica tutti insieme. Dopo il tour della città, una delle ragazze ha detto alla guida che si è divertita molto, anche se vive in questa città e ha visitato il mercato diverse volte, camminare con loro è stata un’esperienza diversa e ha apprezzato molto l’intera giornata.

Dal pomeriggio fino al giorno successivo, abbiamo ricevuto diverse reazioni positive dai genitori riguardo all’attività. Il padre di uno dei ragazzi ci ha scritto: “Grazie mille, state facendo un lavoro molto importante. Mio figlio non ha mai sentito parlare di qualcosa come il ‘Movimento giovanile’, e adesso non smette di parlare del potere dei giovani nel fare cose con le proprie forze. Da anni parliamo con loro di autostima e maturità, e ora siete venuti da noi e in poche ore gli avete mostrato cose di cui avevano solo sentito parlare. Saremmo davvero felici se poteste venire da noi di nuovo”.

Speriamo vivamente di continuare questa attività ancora e ancora.