Madonna

Madonna si esibirà in Israele con una nuova canzone per l’Eurovision

di Paolo Castellano
Chissà se Madonna canterà uno dei suoi brani più famosi durante la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest che quest’anno si svolgerà in Israele, a Tel Aviv. Intanto l’Unione Europea di Radiodiffusione ha confermato che l’artista americana porterà due canzoni: una hit del passato e un nuovo brano. I media israeliani hanno inoltre svelato che il cachet di Madonna sarà di 900mila euro circa.

C’è stato un piccolo caso sulla nuova canzone di Madonna. I produttori della competizione musicale hanno espresso dei dubbi sui contenuti politici del brano inedito. Dubbi ormai superati con la conferma della presenza della popstar a Tel Aviv nel mese di maggio. Madonna atterrerà in Israele con il suo staff di 160 persone.

Come ha riportato il giornale Haaretz, il compenso di 900mila euro verrà pagato dal ricco uomo d’affari israeliano Sylvan Adams.

Madonna salirà sopra un palco israeliano per la quarta volta. I suoi precedenti concerti si svolsero nel 1993, 2009 e 2012. La popstar americana ha un rapporto speciale con lo Stato ebraico perché visita frequentemente Israele per gli studi di Kabbalah.

L’edizione israeliana dell’Eurovision Song Contest guadagna così un ospite prestigioso nonostante i vari appelli di boicottaggio da parte di alcuni gruppi anti-israeliani. A gennaio Roger Waters, ex-membro dei Pink Floyd, aveva chiesto ai dirigenti della BBC di rinunciare alla messa in onda dell’Eurovision Song Contest. Secondo lui “Israele viola sistematicamente i diritti umani dei palestinesi”.

Inoltre la scorsa settimana, l’ufficio del primo ministro israeliano ha annunciato che lo stato israeliano investirà 1.5milioni di shekel (circa 360mila euro) per rafforzare la sicurezza in occasione dell’evento musicale. Nei giorni precedenti, il supervisore della manifestazione artistica aveva mandato una lettera a Benjamin Netanyahu in cui si lamentava del mancato appoggio del governo israeliano, chiedendo maggiori investimenti.

@castelpao

Menu