Da sinistra, il cantante israeliano Omer Adam e l'egiziano Mohamed Ramadan

Attaccato sui social per una foto con un collega israeliano, cantante egiziano risponde: “Siamo tutti esseri umani”

di Redazione
L’attore e cantante egiziano Mohamed Ramadan ha risposto durante il fine settimana agli attacchi ricevuti sui social media dopo che una sua foto con il cantante pop israeliano Omer Adam a Dubai è diventata virale. Lo racconta il sito Algemeiner.

Il giornalista emiratino Hamad Al Mazroui ha pubblicato su Twitter una foto ora cancellata del Ramadan che abbraccia Adam durante un viaggio negli Emirati Arabi Uniti. Ha intitolato l’immagine, “L’artista più famoso in Egitto con l’artista più famoso in Israele. Dubai ci unisce ”, secondo la pubblicazione Egyptian Independent. La foto è stata poi ritwittata dall’account Twitter in lingua araba dello Stato di Israele sabato con la didascalia “L’arte ci unisce”.

Egitto e Israele hanno firmato uno storico trattato di pace che stabilisce piene relazioni diplomatiche nel 1979, ma molti egiziani non sostengono gli sforzi per costruire relazioni più calde con lo stato ebraico. “Hai perso il tuo pubblico”, si legge in un commento sulla pagina di Ramadan, secondo il sito web di notizie israeliano Ynet. “No alla normalizzazione”, ha detto un altro.

Ramadan ha risposto alla controversia in un messaggio vocale di Instagram ora cancellato. “Non so né chiedo la nazionalità di tutte le persone con cui scatto una foto”, ha detto, “chiunque può fare una foto con me purché sia ​​umano. Non chiedo mai del suo colore, religione o nazionalità. Tutti noi siamo esseri umani”. Secondo i resoconti locali, ha anche condiviso su Facebook un video di se stesso al concerto di Adam e nella didascalia di un altro video di Facebook ha scritto: “Non c’è spazio per chiedere a tutti la loro identità, colore, nazionalità e religione”.

https://twitter.com/IsraelArabic/status/1330187738138759168?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1330187738138759168%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.algemeiner.com%2F2020%2F11%2F22%2Fall-of-us-are-human-egyptian-actor-defends-himself-after-facing-barrage-of-criticism-for-taking-photo-with-israeli-singer-omer-adam%2F

Menu