Israele si prepara ad una nuova stagione turistica

Mondo

Per partecipare in Italia all’apertura dei giochi Europei del Maccabi è stato in visita a Roma Yitshak Aharonovitch, da poco nominato dalla Knesset di Gerusalemme Ministro del Turismo d’Israele.
Aharoovitch si è incontrato a Roma con alcune delle più importanti organizzazioni che si occupano della promozione del Turismo verso Israele, riaffermando la fiducia negli investimenti che Israele ha fino ad ora destinato alla promozione del turismo verso il proprio Paese.
La campagna “The Best is Real” che L’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo con sede a Milano ha realizzato nei mesi scorsi ha visto un investimento di oltre 300.000 euro.

Il Ministro ha affermato che “per il prossimo triennio saranno stanziati globalmente per la promozione d’Israele nell’incoming da tutto il mondo e per la promozione del turismo interno oltre 100 milioni di dollari; l’impegno primario del Ministero è quello poi di raggiungere nei prossimi anni i dati di 185.000 turisti nel tentativo di eguagliare lo straordinario dato del Giubileo del 2000”.
Riaffermando il suo personale impegno al supporto del turismo come mezzo principale per far conoscere una terra straordinaria e dagli straordinari aspetti culturali, il Ministro ha accolto con grande favore l’avvio del progetto dell’Opera Romana Pellegrinaggi che porterà dal prossimo 20 luglio gruppi di giovani e giovanissimi in Israele che, grazie anche al supporto organizzativo del Ministero del Turismo, potranno incontrare altri giovani appartenenti alle differenti confessioni ed alla differenti realtà del Paese.
Limitatamente poi all’offerta turistica, proprio nei giorni scorsi il Ministro ha inaugurato alcuni Boutique Hotels al fine di offrire alla clientela più esigente luoghi dai servizi impeccabili e dalla più raffinata ristorazione.

Insieme poi alle Municipalità dei differenti distretti del Paese, il Ministro Yitshak Aharoovitch ha dato il via all’istituzione di organismi di controllo sulla qualità dei servizi che possano così monitorare la soddisfazione del turista.
Già in programma per il prossimo autunno una nuova visita, questa volta a Milano, per incontrare nuovamente gli operatori del settore.