Nasce HaKol: il nuovo sito del Riformista per un’informazione documentata su Israele

Italia

di R.I.

Il sito – coordinato da Luca Sablone – unisce approfondimento, verifica dei fatti, dossier esclusivi, rassegne stampa e contributi editoriali. «HaKol» in ebraico significa «il tutto». Con il supporto della partnership con JNS, i lettori avranno accesso a contenuti internazionali di qualità e a un racconto diretto di ciò che accade in Israele.

 

Nasce HaKol. Da lunedì 1 dicembre sbarca in Rete il nuovo progetto editoriale del Riformista dedicato interamente a Israele, in collaborazione con JNS, una delle principali agenzie stampa israeliane, punto di riferimento internazionale per le notizie sul mondo ebraico.

Il sito – coordinato da Luca Sablone – unisce approfondimento, verifica dei fatti, dossier esclusivi, rassegne stampa e contributi editoriali.
«HaKol» in ebraico significa «il tutto». Ed è esattamente ciò che il Riformista ha voluto creare: uno spazio digitale completo, vivace, aggiornato, dove trovare tutto ciò che serve per capire a fondo Israele senza filtri, senza distorsioni.

Con il supporto della partnership con JNS, i lettori avranno accesso a contenuti internazionali di qualità e a un racconto diretto di ciò che accade in Israele.

Debunking con documenti esclusivi

Contro falsi miti, distorsioni e narrative ideologiche, HaKol risponderà con analisi rigorose e materiali originali. Un lavoro pensato per chi vuole capire, non per chi si accontenta di slogan.

La rassegna stampa con il semaforo

Ogni giorno gli abbonati potranno accedere alla rassegna stampa esclusiva con analisi e commenti degli articoli su Israele pubblicati in Italia. E per orientarsi in modo immediato ci sarà lo strumento del semaforo: Verde per gli articoli equilibrati; Giallo per quelli ambigui o parziali; Rosso per i pezzi ideologici, faziosi o distorti. Un modo semplice e trasparente per navigare tra le opinioni e distinguere l’informazione dalla propaganda.

Una finestra sempre aperta sul mondo ebraico

Video, rubriche, contributi firmati dai collaboratori del Riformista, e una mappa dei principali siti italiani, israeliani e internazionali che parlano di Israele e Medio Oriente: HaKol sarà anche una bussola del panorama informativo, un hub per chi vuole approfondire da più angolazioni.