di R.I.
Una manifestazione per sostenere la liberazione dell’Iran dalla dittatura della Repubblica islamica è stata indetta per sabato prossimo 10 gennaio, alle ore 15, in piazza della Scala a Milano.
L’iniziativa – annunciata sui social già dalla settimana scorsa – è co-promossa da Ponte Atlantico, dall’associazione iraniana Maanà e da altri partiti e associazioni di ispirazione liberale: Azione, Italia Viva, +Europa, Partito Liberaldemocratico, Europa Radicale.
Al presidio in piazza Scala sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Rayhané Tabrizi (Maanà) e di Ashkan Rostami, membro del Consiglio di Transizione dell’Iran. Nel corso del pomeriggio prenderanno la parola i parlamentari Ivan Scalfarotto (Italia Viva) Carlo Fidanza (Fratelli d’Italia) Luigi Marattin (segretario del PLD) Maria Stella Gelmini (Noi Moderati) Benedetto Della Vedova (+Europa) Andrea Orsini (Forza Italia) Lia Quartapelle (PD). Sono inoltre previsti gli interventi di Elena Buscemi, presidente del Consiglio comunale di Milano, di Francesco Ascioti (Azione), Davide Romano (Brigata Ebraica) e di Federica Valcauda (Europa Radicale).
Sempre sabato 10 alle ore 16 si terrà una manifestazione davanti al Consolato della Repubblica islamica in via Monte Rosa 63 a Milano, organizzata dall’Associazione Italia-Iran.



