Dopo due anni di lavori, riapre il Mikvé di via Guastalla.
Il nuovo Mikvé è stato ristrutturato e reso molto confortevole come ormai tutti i Mikvaot nel mondo.
Oltre che al confort naturalmente si è pensato anche alla Halachà, dato che ogni Mikvé deve rispettare regole ben precise per essere kasher: ad esempio, deve ricevere una certa proporzione di acque piovane che devono essere raccolte e incanalate con un sistema molto particolare e ben codificato.
Il nuovo Mikvé è stato dunque studiato ed approvato da uno dei più grandi esperti di Mikvaot, venuto apposta da Israele.
Poiché quella del Mikvé è una mizvà prevalentemente femminile, fondamentale per la purità della famiglia, un gruppo di signore ha deciso di festeggiare linaugurazione del Mikvé con un evento particolare.
Tutte le signore della Comunità sono quindi invitate all’inaugurazione che si terrà in febbraio, con un approfondimento sulla Mizvà del Mikvé da parte di illustri esperte della materia.
Sarà interessante anche per chi frequenta da tempo altri Mikvaot e per tutte coloro che sono curiose di approfondire le proprie conoscenze su questa mizvà femminile così importante.
Il Mikvé rinnovato
Articoli recenti
- Boicottaggi accademici e università israeliane: tra coscienza civile e logica della colpa collettiva 30 Luglio 2025
- Golda Meir, all’asta la lettera sul massacro alle Olimpiadi di Monaco del 1972 30 Luglio 2025
- Anche l’Università di Urbino si allinea al “pensiero” Propal: una dichiarazione sconcertante che non fa onore all’Ateneo 30 Luglio 2025
- L’ex ostaggio israelo-britannica Emily Damari critica Starmer: “Riconoscere la Palestina non favorisce la pace, ma premia il terrorismo” 30 Luglio 2025
- UCLA nel mirino del Dipartimento di Giustizia: “Indifferenza deliberata” verso l’antisemitismo 30 Luglio 2025
Articoli correlati
- Lituania, ritrovati due bagni rituali nella grande… 23 Agosto 2021